cofidi
cofidi
Territorio

Anche nell’emergenza COFIDI.IT c’è, misure di sostegno alle imprese

Per ridurre l'impatto della crisi Covid-19

Anche nell'emergenza COFIDI.IT c'e' ed è sempre dalla parte delle imprese. In particolare in questo momento di grande difficoltà nazionale, provocata dall'emergenza sanitaria COVID\19, COFIDI.IT è pronto a sostenere le esigenze di nuove richieste di credito delle piccole e medie imprese del territorio, con la forza della propria garanzia e le convenzioni con tutti gli Istituti di credito nazionali e territoriali.

COFIDI.IT è pronto a supportare le imprese in difficoltà a seguito della temporanea chiusura dell'attività o del rallentamento della stessa, dovuta all'emergenza sanitaria in corso, offrendo consulenza gratuita:
Le imprese che hanno necessità di assistenza e informazioni su finanziamenti bancari erogati anche senza garanzia COFIDI.IT possono contattare le nostre sedi sul territorio, operative in modalità smart working.

Le imprese socie che hanno in essere un finanziamento erogato con la garanzia COFIDI.IT possono chiedere la sospensione rate finanziamento, ai sensi dell'art. 56 del decreto-legge n. 18 del 17/03/2020 (recante misure di potenziamento connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19), nelle seguenti due opzioni: la sospensione del pagamento delle intere rate di finanziamento (quota capitale e quota interessi) in scadenza sino al 30/09/2020, oppure la sospensione del pagamento della sola quota capitale delle rate di finanziamento in scadenza sino al 30/09/2020;

In alternativa alla sospensione delle rate le imprese possono usufruire della moratoria, prevista dall'Accordo tra ABI e le Associazioni di impresa, con cui è stata estesa ai prestiti concessi fino al 31 gennaio 2020 la possibilità di chiedere la sospensione o l'allungamento. La moratoria è riferita ai finanziamenti alle micro, piccole e medie imprese danneggiate dall'emergenza epidemiologica "COVID-19". La sospensione del pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti può essere chiesta fino a un anno.

Tutti gli uffici COFIDI.IT, quindi, sono operativi in modalità smart working, per garantire la continuità lavorativa di tutta la struttura e proseguire la regolare erogazione di servizi alle imprese. Vi invitiamo, pertanto, a contattarci telefonicamente, tramite cellulare o via mail per le vostre esigenze di credito (https://www.cofidi.it/it/filiali/).
  • Sanità
  • Cofidi.it
Altri contenuti a tema
Federsanità Anci Puglia: Luigi Fruscio, DG dell’Asl Ba eletto presidente Federsanità Anci Puglia: Luigi Fruscio, DG dell’Asl Ba eletto presidente L’elezione alla presenza del presidente nazionale di Federsanità Fabrizio d’Alba e della presidente di ANCI Puglia Fiorenza Pascazio
Sanità, nuove assunzioni in Puglia	Sanità, nuove assunzioni in Puglia Via libera della giunta regionale ai piani del servizio sanitario
Il sistema Confidi cambia. Partner strategico delle imprese Il sistema Confidi cambia. Partner strategico delle imprese Il Direttore Persichella: "Il ruolo di COFIDI.IT è quello di connettere mondo produttivo, istituzioni e strumenti finanziari"
Il nuovo ruolo dei Confidi tra legge di riforma e politiche territoriali di sviluppo Il nuovo ruolo dei Confidi tra legge di riforma e politiche territoriali di sviluppo Venerdì 25 settembre un convegno di Cofidi.it alla Fiera del Levante
Nel 2026 confermati tetti di spesa di prestazioni ambulatoriali dei privati convenzionati Nel 2026 confermati tetti di spesa di prestazioni ambulatoriali dei privati convenzionati Ampliato il tavolo di confronto con le associazioni datoriali e di categoria.
Conca: sta per rientrare l’emergenza pediatri Conca: sta per rientrare l’emergenza pediatri La dott.ssa Tisci aprirà uno studio anche a Gravina
Sanità, Liste d’attesa, approvata delibera Fase 2 Sanità, Liste d’attesa, approvata delibera Fase 2 Giunta regionale adotta azioni per avvio nuova fase del Piano sperimentale di abbattimento delle liste d’attesa
Sanità, In Puglia sarà attivato il 116117 Sanità, In Puglia sarà attivato il 116117 Il nuovo numero da chiamare per l’assistenza territoriale. Dal Ministero è giunta l’autorizzazione
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.