6802 chiesassebastiano2
6802 chiesassebastiano2
La città

Anche Gravina dice di Si a Puglia Open Days 2014

Musei e chiese aperti ogni sabato sera da luglio a settembre

Con l'arrivo del forte caldo e delle bellissime giornate di sole la Puglia apre le sue porte al turismo. Anche Gravina, non potendo fare diversamente, ha detto si all'iniziativa più bollente dell'estate " Puglia Open Days" che, ogni anno, si pone come obiettivo la promozione dell'immenso patrimonio culturale pugliese attraverso visite guidate, laboratori didattici e aperture straordinarie dei più prestigiosi monumenti e musei ogni sabato sera da luglio a settembre.

Un percorso molto lungo da intraprendere che è stato fortemente promosso e voluto dell'assessorato comunale al turismo, guidato da Sergio Varvara e che avrà il suo via proprio nella serata di oggi . A disposizione di tutti Gravina proporrà alcune delle sue ricchezze come la fondazione "Ettore Pomarici Santomasi", la chiesa rupestre di Santa Maria degli Angeli e quella di san Michele delle Grotte, che ogni sabato, fino a settembre, resteranno accessibili ai visitatori dalle 20 alle 23 il tutto senza lo scambio di nessuna moneta.
"Non vogliamo che questa fortuna sia sfruttata solamente dai turisti che saranno sicuramente i protagonisti di questa bellissima iniziativa- dice Varvara-ma mi auguro e consiglierei a tutti i gravinesi di non perdersi un'occasione del genere perché tutti in prima persona dobbiamo scoprire, preservare, comunicare e ammirare il nostro patrimonio".

Un'apertura davvero importante questa che, per un'intera estate, renderà Gravina straordinaria fuori dall'ordinario.

(a cura di Erika Perrone)
  • Regione Puglia
  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
  • Programma Open day
Altri contenuti a tema
Invecchiamento attivo e buona salute, pubblicato l'Avviso per ETS e Università della Terza Età Invecchiamento attivo e buona salute, pubblicato l'Avviso per ETS e Università della Terza Età Candidature aperte dal 3 al 18 maggio
Ricognizione e fruizione dei beni culturali di Gravina Ricognizione e fruizione dei beni culturali di Gravina Un incontro di studio all’ex Monastero di Santa Sofia
Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Oggi arrestato il marito in inchiesta su Triggiano
Discussione in aula per legge diritti Lgbt Discussione in aula per legge diritti Lgbt Metallo e Paolicelli scrivono a Emiliano e Capone
Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Assessore Leo: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia”
Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Delli Noci: un’importante occasione di ascolto e consultazione
Riparte il bando per l’abitare sociale Riparte il bando per l’abitare sociale Avvio di progetti pilota di coabitazione sociale e di condomini solidali e rispondere alle esigenze abitative dei soggetti più fragili.
Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Emiliano “L'acqua è e rimane un bene pubblico di tutti i pugliesi e oggi lo ribadiamo a gran voce“
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.