venditori ambulanti
venditori ambulanti
La città

Ambulanti abusivi, interpellanza di Verna

Il consigliere di una bella storia si rivolge all’amministrazione per contrastare il fenomeno

Commercianti locali sul piede di guerra contro venditori ambulanti abusivi. Le lagnanze dei commercianti sono state raccolte dal consigliere comunale di "una Bella Storia" Saverio Verna che ha presentato una interpellanza all'assessore Stimolo, al sindaco Lagreca e al comandante della Polizia Locale Lamuraglia, affinché si facciano carico della vicenda.

Verna si è fatto portatore delle lamentele di un nutrito gruppo di commercianti gravinesi, "i quali – dice il consigliere di minoranza- mi hanno riferito della presenza quotidiana in città di numerosi venditori ambulanti (in particolar modo di frutta, di ortaggi e di verdure), presumibilmente abusivi, che sostano ripetutamente sulle principali arterie stradali, in spregio alle regole dettate dalla vigente normativa, in materia di vendita di prodotti al dettaglio".

Una circostanza che va verificata e per la quale bisogna prendere provvedimenti.
Per questa ragione Verna auspica che venga messa in atto "una attenta e serrata attività di controllo, per contrastare questa dilagante abitudine, che danneggia coloro che subiscono tale sleale concorrenza, portata a compimento da quanti svolgono attività commerciale in maniera scorretta".

Attività necessarie per la salvaguardia dei negozianti locali e dell'intera comunità.
Secondo il consigliere di "Una Bella Storia", infatti, "è compito dell'Amministrazione tutelare quei commercianti, cittadini gravinesi, che osservano le leggi, che pagano regolarmente le tasse e che offrono alla clientela merce genuina, di sicura provenienza".

Di qui l'interpellanza di Verna all'amministrazione comunale, alla quale chiede di conoscere come intende intervenire per regolare il fenomeno e, inoltre, quali iniziative la civica amministrazione intende mettere in campo per contrastarlo nell'immediato e – conclude Verna- "quali siano gli accorgimenti che sta predisponendo per il futuro".

  • Ambulanti abusivi
  • venditori ambulanti
  • Saverio Verna
Altri contenuti a tema
L’amministrazione comunale incontra le sigle di rappresentanza L’amministrazione comunale incontra le sigle di rappresentanza Montaruli (casambulanti-unipuglia), Nazzarini (fiva-confcommercio) e Guglielmi (batcommercio2010/C.n.a. puglia): “Gravina verso una strepitosa edizione della fiera di San Giorgio"
Una vicepresidenza del consiglio comunale alla minoranza Una vicepresidenza del consiglio comunale alla minoranza La richiesta del consigliere Verna dopo il passaggio di Leanza nella maggioranza
Trasporto urbano, niente Fondi Pon Metro per Gravina? Trasporto urbano, niente Fondi Pon Metro per Gravina? I presidenti della I e II commissioni consiliari Serangelo e Verna scrivono a Lagreca e Decaro
Cosa Succede alla minoranza? Cosa Succede alla minoranza? Intervista al consigliere di “Una Bella storia” Saverio Verna
Deposito scorie, riaccendere i riflettori sulla vicenda Deposito scorie, riaccendere i riflettori sulla vicenda La proposta del consigliere Verna al sindaco Lagreca
1 Intitolare vie ai Sen. Petrara e Giovanniello e al Prof. Marchetti Intitolare vie ai Sen. Petrara e Giovanniello e al Prof. Marchetti La proposta del consigliere comunale Verna di “Una Bella Storia”
Ucraina: da Gravina un segnale per la pace Ucraina: da Gravina un segnale per la pace Il consigliere Verna propone un documento dell'assise
Sede IAT, i dubbi del gruppo politico di Verna Sede IAT, i dubbi del gruppo politico di Verna Richiesta la revoca dell’atto
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.