Francesco Sossio Banda
Francesco Sossio Banda
Eventi e cultura

Altra importante esibizione per la Sossio Banda

Il gruppo gravinese di scena al Festival intercetique de Lorient. L'esibizione francese è attesa per la sera di ferragosto

Nuova soddisfazione in cascina per i membri della Francesco Sossio Banda. Dopo, infatti, la positiva esperienza all'Alexandrina World Music Festival presso Alessandria d'Egitto durante lo scorso aprile, ecco giungere un'altra importante partecipazione per il gruppo gravinese prossimo alla partenza per la Francia per una prestigiosa performance al "Festival intercetique de Lorient" in Bretagna.

Giunto alla quarantesima edizione, il festival prevede ben dieci giorni di spettacoli con l'esibizione di moltissimi artisti provenienti da varie parti del mondo, con un seguito di circa 700.000 spettatori.

La band murgiana (Francesco Sossio - fiati e voce, Loredana Savino – voce, Tommaso Colafiglio – chitarra, Giorgio Albanese – fisarmonica, Leonardo Zagariello - basso, Michele Marrulli - tamburi a cornice, Giuseppe Longo - battammorra, Mirella Rinaldi - videoproiezioni) si esibirà durante la giornata conclusiva del Festival (domenica 15 agosto) con inizio alle ore 22.00.

La Francesco Sossio Banda rappresenterà Gravina e la nazione intera in una delle manifestazioni musicali più importanti in Europa, merito del suo sound unico e originale.
  • Francesco Sossio Banda
  • Musica popolare
  • Festival intercetique de Lorient
Altri contenuti a tema
Le “Antiche Tirricate” dei tamburellisti di Otranto a Gravina Le “Antiche Tirricate” dei tamburellisti di Otranto a Gravina Spettacolo che celebra le tradizioni musicali del Salento
La Sossio Banda vince il premio internazionale MareAperto La Sossio Banda vince il premio internazionale MareAperto La formazione gravinese conquista la giuria. La nostra intervista
La Sossio Banda vince all'Umbria Mei Folk festival La Sossio Banda vince all'Umbria Mei Folk festival Il 29 settembre la premiazione a Faenza
Musica da tutto il mondo anima la Murgia a Luglio Musica da tutto il mondo anima la Murgia a Luglio VIIIª edizione della Rassegna Internazionale di Musica Popolare
Inaugurazione delle Officine Culturali “Peppino Impastato” Inaugurazione delle Officine Culturali “Peppino Impastato” “Una fabbrica culturale per la città e un segno di speranza”
Inaugurazione delle Officine Culturali "Peppino Impastato” Inaugurazione delle Officine Culturali "Peppino Impastato” Presentazione di un libro e concerto della “Francesco Sossio Banda"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.