Sfilata
Sfilata
Eventi e cultura

Al Galilei in scena la moda inclusiva

Una sfilata di abiti inserita nel programma delle iniziative per la Festa di San Giuseppe

Una sfilata di moda dalla forte valenza sociale. Una iniziativa che unisce la capacità di creare abiti, anche con materiale di riciclo, al messaggio di forte inclusività, che non sempre è scontato in un mondo come quello della moda.

Ieri all'istituto Galilei in zona Pip è andato in scena uno spettacolo che ha voluto coniugare l'aspetto mondano della moda, l'estetica dei vestiti realizzati dalle corsiste del serale del Galilei con la inclusività, mandando in passerella anche alcune ragazze con disabilità.
A realizzare gli abiti sono state le alunne dell'indirizzo Produzioni Tessili Sartoriali del professionale Galilei guidato dalla dirigente Antonella Sarpi, che insieme alle proprie docenti hanno collezionato i vestiti visti sulla passerella realizzata all'interno dell'istituto.

A giudicare la collezione di abiti, un presidente di giuria d'eccezione come il noto ballerino e coreografo Gianni Sperti, affiancato nell'occasione dalla nota stilista gravinese Rita Evangelista, dal presidente del Cim Fedele Marchetti, dall'assessore Vito Stimolo e dal presidente dell'associazione San Giuseppe Lavoratore, Francesco Giannelli.
L'iniziativa, infatti, rientra nella tre giorni di manifestazioni organizzate in occasione della festa dedicata al santo patrono dei lavoratori.

Per saperne di più abbiamo interpellato alcuni dei giurati e la dirigente dell'istituto scolastico.
  • I.P.S.I.A. "G. Galilei"
Altri contenuti a tema
L’IISS Bachelet-Galilei si fa onore anche in Francia L’IISS Bachelet-Galilei si fa onore anche in Francia Il Team “To Get There” tra i migliori al First Tech Challenge di Lione
I ragazzi dell’IT Bachelet Galilei lanciano un Crowdfunding I ragazzi dell’IT Bachelet Galilei lanciano un Crowdfunding Richiesta di aiuto per partecipare ad un competizione di robotica a Lione
Il team dell’IT Bachelet Galilei si fa onore al First tech challenge di Piacenza Il team dell’IT Bachelet Galilei si fa onore al First tech challenge di Piacenza I ragazzi del meccatronico primi tra gli italiani e sesti assoluti
First Lego Challenge, l’IISS “Bachelet-Galilei” c’è First Lego Challenge, l’IISS “Bachelet-Galilei” c’è L’istituto gravinese premiato per il miglior progetto innovativo e assicurata partecipazione al premio "Oltre la robotica”
Proseguono gli incontri nelle scuole con il progetto Gravina 4.0 Proseguono gli incontri nelle scuole con il progetto Gravina 4.0 Prossimo appuntamento con le scuole venerdì 26 al "Bachelet" e il 2 febbraio Laboratorio di Comunità aperto a tutti
A Gravina “Che ci faccio io qui in scena” del noto produttore RAI Domenico Iannacone A Gravina “Che ci faccio io qui in scena” del noto produttore RAI Domenico Iannacone Scuola di cinema per gli studenti, intervista alla Dirigente Antonella Sarpi
Giornata dello studente tra canti, balli e tanto divertimento Giornata dello studente tra canti, balli e tanto divertimento Un'iniziativa per riunire i ragazzi delle superiori.
Si conclude al Pulicchio il “CURE – Clean up, Run and Explore” Si conclude al Pulicchio il “CURE – Clean up, Run and Explore” Un progetto di educazione sportiva e ambientale dell’IISS “Bachelet – Galilei"i
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.