albero della memoria
albero della memoria
La città

A Gravina trapiantato il primo albero della memoria

L’albero spostato dal cimitero a via Kolbe

Dal giardino della memoria a Via Massimiliano Kolbe. Trapiantato a Gravina il primo albero della memoria. L'arbusto era stato messo a dimora nel giardino della memoria istituito dalla Cvm Multiservizi Srl, gestore dei servizi Cimi del Cimitero cittadino, nel 2016, presso l'area cimiteriale della città.

Al cimitero, infatti, è presente un'area dove è stato ubicato un parco destinato alla piantagioni di alberi a ricordo di un defunto, messo a dimora per conto di chi ne fa richiesta. L'iniziativa prevede che albero piantato e curato dagli addetti cimiteriali per tre anni, può essere ripiantato in un altro luogo della città scelto dalla famiglia.

E così ieri in via San Massimiliano Kolbe è stato effettuato il primo trapianto di un arbusto presente nel giardino della Memoria. L'albero era stato voluto dalla famiglia in ricordo del giovane Giovanni Stefanelli, deceduto nel 1996 alla tenera età di 17 anni. Le operazioni di espianto e ripiantumazione in Via Kolbe sono state eseguite dalla stessa società Cvm Multiservizi Srl che si occupa del servizio cimiteriale.

Per omaggiare l'albero della memoria, nel pomeriggio il parroco don Giovanni Bruno ha presieduto una piccola cerimonia di benedizione dell'arbusto dedicato a Giovanni, alla presenza dei suoi familiari.
  • Alberi
Altri contenuti a tema
“Alberi in Festa”, associazioni in prima linea “Alberi in Festa”, associazioni in prima linea Una iniziativa per “abbracciare la vita” insieme alle scuole e al Comune
Parte l'iniziativa "Regala un albero alla tua città" Parte l'iniziativa "Regala un albero alla tua città" asce il registro dei donatori per sostenere le buone pratiche ambientali
La Puglia celebra la giornata dell'Albero La Puglia celebra la giornata dell'Albero Vivai aperti il prossimo 21 novembre
1 Cipresso di viale Martiri dei Saraceni: martedì 26 settembre se ne parla in Comune Cipresso di viale Martiri dei Saraceni: martedì 26 settembre se ne parla in Comune L'incontro è organizzato dall'assessore al verde pubblico Felice Lafabiana
Gravina “al verde” Gravina “al verde” Sistemazione e messa a dimora di alberi di pregio
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.