Natale -segui la stella
Natale -segui la stella
Eventi

A Gravina “Segui La Stella”

Continuano le iniziative del cartellone degli eventi natalizi del Comune

Archiviate alcune delle manifestazioni più importanti del calendario delle iniziative promosse dall'amministrazione comunale nell'ambito del cartellone "Segui la Stella", allestito dal Comune in occasione delle festività natalizie, continuano in questi giorni le manifestazioni e gli eventi che accompagneranno le giornate dei gravinesi di fine 2025 ed inizio 2026 e che si concluderanno con il tradizionale arrivo della Befana il 6 gennaio.

Musica, canti e balli, arte, teatro e animazione per bambini e per adulti in tema natalizio sono al centro del programma allestito da scuole, parrocchie e associazioni con il patrocinio dell'amministrazione comunale e che continueranno in questi giorni.

Per i bambini da ieri fino al 27 dicembre ed il 3 gennaio ci sarà il Christmas Village e il cinema sferico presso il campetto della parrocchia del SS. Crocifisso; mentre da oggi 22, dicembre, per una settimana ad intrattenere i piccoli della città ci sarà la magia del Merry Circus con spettacoli circensi e laboratori.

La vigilia di Natale, invece, sarà caratterizzata da un flash mob di ballerine sui pattini e la Christmas Pop Fest prevista in Piazza Notar Domenico. Evento che si ripete il 28 dicembre. Mentre in piazza Pellicciari, il 3 gennaio, verrà allestita un'area gioco. Con gli eventi per i più piccoli che si chiudono con l'arrivo della befana in Piazza Scacchi e Piazza della Repubblica.

Alle iniziative per i bambini si aggiungono quelle dedicate ai più grandi. Spettacoli ed eventi culturali che si protrarranno fino alla fine delle vacanze natalizie e di inizio anno nuovo. Così come la nona edizione del presepe di Santa Cecilia, allestita in via Scale Lunghe con apertura nei weekend e nei festivi fino al 6 di gennaio.

Martedì 23 dicembre, presso la Basilica Cattedrale, sarà la volta della iniziativa Natale in Gravina, del concerto "Da Duni a Bach" e, sempre nella stessa data, presso l'ex mattatoio, ci sarà "il Natale che Vorrei- Storia, Poesia e Canzone". Sabato 27 dicembre tocca al cinema con "Holiday Cimena Fest" organizzata presso il cinema Sidion.

Domenica 28 spazio alla musica degli Etnikantaro e la loro "tradinnovazione meridionale" che si svolgerà nell'auditorium della chiesa dei SS. Pietro e Paolo.

Le manifestazioni proseguiranno con il Natale in Grotta: un evento itinerante che lunedì 29 dicembre prenderà le mosse dal museo civico e con "i giorni dello swing for Frates", concerto previsto il 3 gennaio in cattedrale.

All'interno del cartellone, inoltre, è prevista una apertura straordinaria della Torretta dell'orologio Curci con visite guidate, fino al 6 gennaio e, dal 27 al 30 dicembre, la messa in scena delle rappresentazioni teatrali de "il Malato Immaginario" che si terranno al teatro Vida.

Infine, non va dimenticato il nuovo appuntamento con "Gravinae Nativitas", in programma il 4 e 5 gennaio nel rione Piaggio.

Insomma, un cartellone ricco di eventi adatti a tutti: dai grandi ai piccini, per un Natale da vivere con gioia e serenità.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Concerto di Natale con l’orchestra Nuova Musica lunedì 29 dicembre Concerto di Natale con l’orchestra Nuova Musica
A Gravina primo festival in omaggio a Salvatore Fighera A Gravina primo festival in omaggio a Salvatore Fighera Una iniziativa in programma presso “la Casa del Fuorilegge”
EtniKantaro in concerto domenica 28 dicembre EtniKantaro in concerto
Mercatino Vintage & Hand Made Mercatino Vintage & Hand Made Le Officine Culturali ospitano diverse energie creative dal fascino senza tempo
Appuntamento con “Merry Circus” Oggi Appuntamento con “Merry Circus”
Torna “Natale Lungo il Corso” Torna “Natale Lungo il Corso” La manifestazione organizzata dall’IC “Santomasi - Scacchi” compie 21 anni
Torna l’appuntamento con “A Sande Necoule u Natoil ‘nge voule” Torna l’appuntamento con “A Sande Necoule u Natoil ‘nge voule” L’antico rione si inebria delle atmosfere natalizie con la quarta edizione della manifestazione
Luce simbolo di vita nel Natale della Savio Fiore Luce simbolo di vita nel Natale della Savio Fiore Grande successo per lo spettacolo in Piazza del Circolo Didattico Gravinese
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.