fondazione 2
fondazione 2
Eventi

1° Maggio 2011: apertura straordinaria per la Fondazione “E. P. Santomasi”

Una Pasquetta ricca di visite. 250 i turisti in visita

Dopo la grande affluenza di visitatori italiani e stranieri registrata il 25 aprile 2011, giorno di lunedì di pasquetta che ha visto la partecipazione di 250 turisti, la Fondazione si prepara ad un'altra apertura straordinaria prevista per le ore pomeridiane della giornata del 1° Maggio.

La Fondazione ha infatti aderito alla manifestazione "Di rupe in rupe, porte aperte alle grotte ed alle chiese", indetta in occasione della 1° Giornata Europea del Patrimonio Rupestre del Mediterraneo a Gravina in Puglia, aprendo le sue porte agli affreschi della Cripta rupestre di San Vito Vecchio.
Si tratta di un tour alla scoperta dell'habitat rupestre tra chiese e grotte, organizzato dal Comune di Gravina in collaborazione con lo Iat di Gravina, l'Archeoclub d'Italia, l'Associazione Benedetto XIII e l'Associazione Amici della Fondazione " E.P.Santomasi".
Nel percorso anche le chiese di San Michele delle Grotte, Sant'Andrea, San Basilio, Madonna della Stella e Santa Maria degli Angeli.

La Fondazione sarà aperta dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
Altri contenuti a tema
L’attualità della Questione Meridionale in un convegno L’attualità della Questione Meridionale in un convegno Iniziativa presso l’ex convento Santa Sofia
Tutela per gli affreschi di San Vito Vecchio Tutela per gli affreschi di San Vito Vecchio Lettera aperta di Giuseppe Massari a Soprintendenza e Fondazione Santomasi
Debiti Fondazione Santomasi, precisazioni del presidente Debiti Fondazione Santomasi, precisazioni del presidente Nota del prof. Filippo Tarantino sulla situazione economica dell’ente morale
Il critico d’arte Mauro Di Ruvo a Gravina Il critico d’arte Mauro Di Ruvo a Gravina Visita alla cattedrale in compagnia di Renato Gonsalvo, consigliere della Fondazione Santomasi
Debiti alla Fondazione Santomasi: quali soluzioni? Debiti alla Fondazione Santomasi: quali soluzioni? La questione arriva in consiglio comunale
Protocollo d’intesa tra Coldiretti e Fondazione Santomasi Protocollo d’intesa tra Coldiretti e Fondazione Santomasi Un progetto per il mantenimento della redditività dei seminativi nel territorio di Gravina
"La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente "La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente L’eco di Ovidio e D’Annunzio rivive nell’Ex Convento di Santa Sofia, tra mito, modernità e letteratura.
Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Un viaggio condiviso tra storie negate e sguardi che ribaltano la storia
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.