farmaci scaduti
farmaci scaduti

Niente raccolta farmaci, la storia si ripete

Cassonetto strapieno e allarme salute

La storia si ripete. Pericolosamente.

La prima segnalazione risale ad ottobre 2013 ma da allora, e nonostante le tante telefonate e le richiesta di intervento, alla farmacia Selvaggiuolo-Iannetti su corso Aldo Moro, la situazione non è migliorata.
Ancora nella mattinata di ieri il cassonetto per la raccolta speciale dei medicinali scaduti era stracolmo di rifiuti lasciati alla mercè di chiunque, anche dei ragazzini che frequentano la scuola media Pomarici Santomasi a pochi passi dalla farmacia.
Eppure la normativa sullo smaltimento dei rifiuti speciali parla chiaro: il cassonetto per la raccolta dei medicinali è posto all'esterno dell'esercizio proprio per consentire ai cittadini di disfarsene anche dopo l'orario di chiusura della farmacia.

Alla società incaricata del servizio di raccolta rifiuti spetterebbe il compito di fare il resto: raccogliere i medicinali scaduti e smaltirli secondo norma.
E qui il meccanismo puntualmente si inceppa.
Ai titolari della farmacia non resta che chiamare ogni volta i responsabili dell'impresa o segnalare il disservizio al comando della polizia municipale.
Ad oggi però senza risultato.
farmacifarmacifarmaci
  • Farmaci
Altri contenuti a tema
Scoperto deposito di farmaci Scoperto deposito di farmaci In centro un magazzino illegale
Chiude la farmacia ospedaliera di Gravina, dura presa di posizione dal Municipio Chiude la farmacia ospedaliera di Gravina, dura presa di posizione dal Municipio L'assessore Gramegna chiede intervento della Asl
​L'addetta va in pensione, chiude il reparto farmaceutico all'ospedale di Gravina ​L'addetta va in pensione, chiude il reparto farmaceutico all'ospedale di Gravina Cittadini privati del servizio senza alcun preavviso
Farmaci per gli indigenti gravinesi Farmaci per gli indigenti gravinesi Quasi 10.000 euro per garantire il diritto alla salute
Arrestato 36enne gravinese Arrestato 36enne gravinese Sostanze anabolizzanti vietate rinvenute nella sua autovettura
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.