rifiuti02
rifiuti02

I cassonetti per rifiuti urbani, situati in prossimità di incroci stradali sono causa di incidenti stradali

"Sarebbe possibile spostarli?": questa la richiesta al Commissario Trotta

Segnalo la presenza ingombrante di alcuni cassonetti per rifiuti urbani nel centro urbano, ed in particolar modo in Via G. Bruno, es. all'altezza del civico n. 68-70 in corrispondenza dell'incrocio Via G. Bruno-Via F. Baracca, e di altri cassonetti che si trovano in prossimità di incroci stradali, che impediscono la visuale di chi desidera immettersi nella direzione stradale direttamente senza vedersi ostacolato da cassonetti situati alla destra in prossimità di incroci stradali, provocando incidenti stradali fra automobilisti, costretti a portarsi al centro della carreggiata per essere in grado di vedere chiaramente i veicoli che sopraggiungono.

Si chiede lo spostamento di detti cassonetti, in altro luogo, possibilmente sul lato sinistro della strada a senso unico, in modo di avere al lato destro dell'incrocio la possibilità di vedere chiaramente i veicoli che sopraggiungono dal lato destro e rendere più sicura la viabilità del tratto interessato.

Confidando che detta richiesta venga accolta dal Commissario Prefettizio, nell'interesse dei cittadini e delle varie assicurazioni che sono costrette ad intervenire economicamente per i tanti incidenti che si verificano a seguito del problema in oggetto, si inviano deferenti ossequi.

Franco Nacucchi

  • Rifiuti
  • Sicurezza stradale
Altri contenuti a tema
1 Sospesa la distribuzione delle buste per rifiuti Sospesa la distribuzione delle buste per rifiuti Ritardo nel rifornimento dei sacchetti. La distribuzione riprende a febbraio
2 Contrasto all'abbandono di rifiuti, 80 verbali a dicembre Contrasto all'abbandono di rifiuti, 80 verbali a dicembre Assembramenti al ritiro dei sacchetti. Calculli: “c’è tempo fino al 13 marzo”
Raccolta differenziata regolare nei giorni festivi Raccolta differenziata regolare nei giorni festivi Non ci sono variazioni nel calendario
Rifiuti, distribuzione buste all’area fiera Rifiuti, distribuzione buste all’area fiera Tutti i dettagli per il ritiro
2 Fototrappole, M5s critica Lafabiana Fototrappole, M5s critica Lafabiana Per mancanza di campagna comunicazione
3 Abbandono rifiuti, fototrappole in funzione Abbandono rifiuti, fototrappole in funzione Elevate decine di sanzioni contro gli incivili del “sacchetto selvaggio”
1 Casi positivi o in quarantena, le regole per il ritiro dei rifiuti Casi positivi o in quarantena, le regole per il ritiro dei rifiuti Un vademecum per gestire la situazione in emergenza sanitaria
2 Rifiuti in zona Pip, ragazzi bivaccano e lasciano di tutto Rifiuti in zona Pip, ragazzi bivaccano e lasciano di tutto Assessore Calculli: “Giovani vanno educati. Intensificheremo controlli”
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.