rete galattica
rete galattica
Eventi

Rete Galattica, risorse per under 35, un incontro alle Officine Culturali

martedì 20 settembre 2022
Galattica è una iniziativa della Regione Puglia volta a creare una rete stabile di infrastrutture materiali e immateriali al fine di "attivare" i giovani pugliesi. Questa "Rete Giovani Puglia" è composta da "Nodi", cioè servizi territoriali realizzati a livello comunale in appositi spazi.

Il comune intende progettare il proprio Piano locale di interventi, in collaborazione con le Officine Culturali, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati riconosciuti, già operanti nella nostra comunità e che abbiano specifiche esperienze nel campo delle politiche giovanili, che entreranno a far parte della rete partenariale locale e con cui si programmeranno le attività.

Il primo incontro, di carattere introduttivo, si svolgerà il 20 settembre, presso le Officine Culturali, alle ore 18:00.
Gli organismi interessati a contribuire all'attuazione della programmazione, sono invitati a far pervenire la propria richiesta di partecipazione al partenariato entro il 23/09/2022, secondo le indicazioni fornite al link:
https://www.comune.gravina.ba.it/Novita/Avvisi/Avviso-Pubblico-utile-ad-acquisire-manifestazioni-d-interesse-da-parte-di-organismi-interessati-a-creare-una-partnership-per-la-coprogettazione-all-iniziativa-della-Regione-Puglia-e-dell-ARTI-denominata-Galattica

Dichiarazione dell'Assessore alle Politiche Giovanili Vincenzo Varrese:
Galattica è una iniziativa che vuole fornire ai giovani pugliesi servizi per l'informazione, l'accompagnamento e il supporto all'attivazione e a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari all'interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile.
Composta da luoghi fisici e una piattaforma regionale in grado di accogliere e diffondere opportunità profilate, vedrà la collaborazione di diversi attori territoriali, nazionali e regionali come, tra gli altri, l'Agenzia Nazionale Giovani e la prima sperimentazione di Servizio Civile Regionale.
  • Officine Culturali Peppino Impastato
  • Imprenditorialità giovanile
  • Giovani
  • Giovani e futuro
Altri contenuti a tema
Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Varrese: realizzare sul territorio attività e azioni per l'orientamento professionale e l'ingresso nel mercato del lavoro
CES, opportunità per i giovani Europei CES, opportunità per i giovani Europei Proposta per iscriversi al Corpo Europeo di Solidarietà
Affidamento officine culturali, riaperto Bando Affidamento officine culturali, riaperto Bando Gara non valida: Presentata una sola domanda
Officine Next, il bando a porte chiuse Officine Next, il bando a porte chiuse Scaltrito, Lega Giovani: “così l’Amministrazione Lagreca spegne l’innovazione giovanile”.
Bando Officine Culturali, Loiudice dice la sua Bando Officine Culturali, Loiudice dice la sua Il presidente della commissione consiliare esprime soddisfazione per il finanziamento Anci e per le attività previste
Officine Culturali, per la gestione c’è un avviso pubblico Officine Culturali, per la gestione c’è un avviso pubblico I soggetti interessati avranno tempo fino al 9 gennaio per presentare proposte progettuali
Festa del Cinema alle Officine Culturali Festa del Cinema alle Officine Culturali Un omaggio al cinema a 130 anni dalla sua nascita
Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Il giovane cantante gravinese ha vinto la finalissima nella categoria junior.
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.