chiostro san sebastiano
chiostro san sebastiano
Eventi e cultura

Il Chiostro San Sebastiano protagonista del Fai di Primavera. L’iniziativa in programma il 15 e 16 maggio

sabato 15 maggio 2021 fino a domenica 16 maggio
Prove tecniche di riapertura ai visitatori. Potremmo leggerle così le due giornate dedicate al Fai di Primavera. Dopo l'annuncio della ripresa delle attività della Fondazione Pomarici Santomasi e il comunicato di riapertura dello Iat, adesso, nel fine settimana, il Fondo Ambiente Italiano organizza una due giorni nel cuore della primavera per tornare a dare vita e far riscoprire alcuni dei luoghi significativi dal punto di vista artistico e culturale dell'intera penisola.

A Gravina il focus della associazione sarà riservato allo splendido complesso monumentale di San Sebastiano che verrà presentato ai visitatori grazie alla presenza di guide di eccezione. A fare da apprendisti Ciceroni presso il meraviglioso ex convento ci saranno gli alunni dell'Istituto Bachelet, che, insieme ai volontari del Fondo Ambiente Italiano, accompagneranno i visitatori nel percorso previsto dal Fai presso il convento, con l'obiettivo di far conoscere ai turisti la storia del chiostro romanico che fa parte dell'odierno Convento di San Sebastiano, e rappresenta l'unica testimonianza dell'antica badia di San Benedetto.

Nelle due giornate di Sabato 15 e Domenica 16 maggio, le visite al monumentale convento, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, verranno effettuate dalle 9 alle 12.30 la mattina e dalle 16 alle 19 il pomeriggio. Gli accessi saranno contingentati ad un numero massimo di 15 persone per gruppo, con turni di visita di mezzora ciascuno.
  • Chiostro San Sebastiano
Prossimi eventi a Gravina
Presentazione ufficiale del progetto “help- Chiedici aiuto” sab 19 giugno Presentazione ufficiale del progetto “help- Chiedici aiuto”
Anche a Gravina le Giornate Europee dell’Archeologia Dal 19 giugno Anche a Gravina le Giornate Europee dell’Archeologia
Altri contenuti a tema
"Apulia Contemporaney Tour": il Comune di Gravina è partner affiliato "Apulia Contemporaney Tour": il Comune di Gravina è partner affiliato Concesso l'uso gratuito del Chiostro di San Sebastiano e del Monastero di Santa Sofia e €2.000,00 alla Fondazione "Santomasi"
Onori a san Sebastiano: Polizia Municipale in festa Onori a san Sebastiano: Polizia Municipale in festa Sarà commemorata anche a Gravina la figura del patrono dei Vigili Urbani
Reading Musicale questa sera ore 21 Reading Musicale questa sera ore 21 Musicato il libro“Senza confini” di Enza Varvara
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.