bolge d'arte
bolge d'arte
Eventi e cultura

Gravina festival: “Bolge d’arte”, evento artistico presso l'area Padre Eterno

sabato 24 luglio 2021
"Un progetto di arte contemporanea che vede protagonisti sei artisti appartenenti a generazioni diverse, sette autori tra maestri d'arte di fama nazionale e internazionale e giovani emergenti di notevole talento, impegnati nell'interpretare e presentare installazioni ambientali, ispirate all'VIII cerchio (Malebolge) dell'Inferno della Divina Commedia di Dante, di cui cade in questo anno il 700 anniversario della morte "
Questa la presentazione dell'evento "Bolge d'Arte" che si terrà a Gravina sabato 24 luglio, a partire dalle ore 18, presso l'area Padre Eterno. Il progetto rientra nell'ambito della IV edizione del Gravina Festival. Ad essere impegnati nell'evento saranno gli artisti Maria Bonaduce, Giovanni Carpignano, Daniela Giglio, Walter Loparco, Giovanni Morgese, Mario Pugliese e Antonio Sette. Alla serata inaugurale interverrà il prof. Trifone Gargano, esperto dantista che terrà una lectio magistralis dal titolo: "l'alta ripa dura- Parole e suggestioni infernali".
Le opere degli artisti impegnati nel progetto verranno poi accolte in una esposizione permanente all'interno dell'area archeologica.
Il progetto è stato curato da Loredana Cacucciolo, presidente di Arte Contemporanea Eventi, in collaborazione con Marisa D'Agostino, ideatrice e organizzatrice del Gravina Festival, nonché presidente dell'Associazione Amici della Fondazione Santomasi.
  • Festival
  • Amici della fondazione
Prossimi eventi a Gravina
“Puglia ti vorrei”: un incontro in Comune con i “Giovani Protagonisti” gio 28 ottobre “Puglia ti vorrei”: un incontro in Comune con i “Giovani Protagonisti”
Altri contenuti a tema
Ancora un week end “A cielo aperto” Ancora un week end “A cielo aperto” Continuano le proposte del cartellone promosso da Comune e Fondazione Santomasi
3 Bilancio positivo per il Festival della ruralità, una vetrina per le idee più brillanti Bilancio positivo per il Festival della ruralità, una vetrina per le idee più brillanti Costituita anche l'associazione "Murgia Valley" per aziende proiettate nel mondo
L'associazione "Amici della Fondazione" indice il 10° Premio “Arte Bizantina negli Eremi di Gravina” L'associazione "Amici della Fondazione" indice il 10° Premio “Arte Bizantina negli Eremi di Gravina” Tutti i dettagli del bando
Al via la 1^ Edizione del "Festival Musicale Gravinese" Al via la 1^ Edizione del "Festival Musicale Gravinese" Le istantanee di una serata all'insegna del bel canto
Memoria ai caduti della Grande Guerra Memoria ai caduti della Grande Guerra La Fondazione "Santomasi" ricorda le vittime del 1915-18
Un ecomuseo dell'arte rupestre a Gravina? Un ecomuseo dell'arte rupestre a Gravina? La proposta degli Amici della Fondazione "Ettore Pomarici Santomasi".
#vibradicorrentelettrica, Fondovito risorge con Mondo Beat #vibradicorrentelettrica, Fondovito risorge con Mondo Beat Primo appuntamento con il festival. A luglio si replica con Ponte e Pineta.
QOLL Festival: Gravinalife rappresenta il Sud QOLL Festival: Gravinalife rappresenta il Sud Il premio al quale concorrerà è il Premio della Stampa
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.