traviata
traviata
Spettacolo

Festival giovanile della lirica: al Castello Svevo in scena “La Traviata”

lunedì 25 luglio 2022
Importante appuntamento con la lirica al castello Svevo d Gravina. lunedì 25 luglio alle ore 21 andrà in scena l'opera di Giuseppe Verdi "La Traviata". La messa in scena del capolavoro verdiano costituirà l'anteprima del Festival Giovanile della Lirica, all'interno del progetto "Residenze Musicali Murgiane", con la direzione artistica di Katia Ricciarelli. A dirigere l'Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata e il Coro Lirico Opera Festival sarà il maestro Francesco Zingariello, con la regia che sarà curata da Gianpiero Francese.

La manifestazione è organizzata da «Orchestra di Puglia e Basilicata», è sostenuta dal Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Puglia, dal Comune di Gravina, dalla Fondazione Santomasi.
  • Castello Svevo
  • Francesco Zingariello
Prossimi eventi a Gravina
Torna il “Gravinafestival”: convegno "Voci e volti di donne nel tempo" Fino al 20 agosto Torna il “Gravinafestival”: convegno "Voci e volti di donne nel tempo"
Altri contenuti a tema
Presentazione Festival giovanile della lirica Presentazione Festival giovanile della lirica Un cartellone di quindici eventi da luglio a settembre
Alla Fondazione una "masterclass" di Zingariello Alla Fondazione una "masterclass" di Zingariello Lezioni e concerto finale nel cartellone di eventi “A cielo aperto”
Gravina in tv ci prende gusto Gravina in tv ci prende gusto Negli ultimi giorni le immagini della città su Sky e Rai 1
23 Lasciate ogni speranza voi che… venite a Gravina Lasciate ogni speranza voi che… venite a Gravina Cancelli chiusi al Castello Svevo, soltanto un WC  e un bidet a dare il benvenuto ai turisti
"Malo et malo": l'Amleto di Shakespeare in chiave moderna "Malo et malo": l'Amleto di Shakespeare in chiave moderna Il dramma shakespeariano nella splendida location del Castello Svevo
Gravina, "bomboniera" della Murgia Gravina, "bomboniera" della Murgia Anche vestita di bianco, conserva il suo fascino
La musica del Trio Adelphai al Castello La musica del Trio Adelphai al Castello Le note delle Fracchiolla incanta Gravina.
Il Castello rivive con le Notti di Bianca Il Castello rivive con le Notti di Bianca Musica spettacoli e degustazione al Maniero federiciano
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.