locandina festa ss pietro e paolo
locandina festa ss pietro e paolo
Religione

Festa dei santi Pietro e Paolo, celebrazioni alla Murgetta e nel quartiere

domenica 26 giugno 2022 fino a mercoledì 29 giugno
Un programma per lo più dedicato ai riti religiosi per celebrare degnamente la ricorrenza della festa dedicata ai Santissimi Pietro e Paolo.

Un programma religioso che parte domenica 26 giugno con la santa messa celebrata, alle ore 19, dal Vescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, presso la contrada Murgetta e che vedrà successivamente crearsi una processione di macchine che giungeranno fino alla chiesa dedicata ai due santi nei pressi della circonvallazione dove avverrà la benedizione dei veicoli e dei conducenti.

Lunedì 27, sempre alle 19, presso la parrocchia dei SS. Pietro e Paolo in Annunciazione ci sarà la messa con l'unzione degli infermi e l'adorazione eucaristica; mentre martedì 28 è previsto un evento sportivo con il torneo quadrangolare di calcetto in memoria di Ignazio Ferrarese.

I festeggiamenti si concluderanno mercoledì 29 giugno, con inizio alle ore 19, quando si terrà una messa solenne e una processione per le vie del quartiere, presieduta dal Vescovo della diocesi di Altamura-Acquaviva e Gravina, cui seguirà, alle ore 21, il concerto Playlist Italia tribute band nel corso del quale avverrà la premiazione del torneo di calcetto e l'estrazione dei biglietti della lotteria.
  • Chiesa Santi Pietro e Paolo
Prossimi eventi a Gravina
Ritratti d'autore: personale di pittura a cura del M° Nino Mastrogiacomo Fino al 30 marzo Ritratti d'autore: personale di pittura a cura del M° Nino Mastrogiacomo
Punto giovani - inaugurazione spazio di aggregazione Oggi Punto giovani - inaugurazione spazio di aggregazione
San Michele Arcangelo - culto, tradizioni e fiera sab 6 aprile San Michele Arcangelo - culto, tradizioni e fiera
La città delle Donne dom 7 aprile La città delle Donne
Altri contenuti a tema
1 70esima Giornata Nazionale del Ringraziamento 70esima Giornata Nazionale del Ringraziamento Una messa e un offertorio per la Caritas alla chiesa SS. Pietro e Paolo
8 La Parrocchia SS Pietro e Paolo accoglie una madre ed una bambina del Camerun La Parrocchia SS Pietro e Paolo accoglie una madre ed una bambina del Camerun Sposa il progetto della Caritas Diocesana “Rifugiato a Casa Mia”
Ridi Babb1one per la solidarietà Ridi Babb1one per la solidarietà E la prima serata incassa consensi
Voglia di volontariato… Voglia di volontariato… Questa sera ore 19.00, auditorium Santi Pietro e Paolo: Disagio ed emarginazione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.