Escursioni sul Sentiero dell'acqua e della Pietra
Escursioni sul Sentiero dell'acqua e della Pietra
Natura

Escursioni sul Sentiero dell'acqua e della Pietra

sabato 14 settembre 2019 fino a domenica 22 settembre
L'estate gravinese prevede fino a settembre un programma ricco di eventi ed escursioni.

Il 14 settembre, ore 20:30, prevista l'escursione di Luna Piena, sul Sentiero dell'Acqua e della Pietra, presso Capotenda, a cura di Omini di Pietra e SASSIGRAVINA.

Il 22 settembre, ore 10:00, l'escursione Facciamola lunga, un percorso lungo il Sentiero dell'Acqua e della Pietra lungo 13 Km con pranzo al sacco.

Per le due escursioni è necessario, come fanno notare gli organizzatori, equipaggiarsi di abbigliamento "a strati", pantaloni lunghi da escursione, scarponi da trekking in buone condizioni alti fino alla caviglia, giacca a vento, giacca impermeabile e/o mantellina antipioggia, copricapo, occhiali da sole, crema solare, zaino comodo e in buone condizioni, pranzo al sacco e scorta personale di acqua di almeno 1,5 litri. Per escursioni crepuscolari e notturne obbligo di lampada frontale o torcia. Consigliato l'uso dei bastoncini da trekking.

Gli escursionisti non adeguatamente equipaggiati potrebbero, a giudizio insindacabile della guida, essere esclusi dall'escursione direttamente sul luogo della partenza.
La partecipazione alle escursioni è gratuita, con prenotazione obbligatoria. Sono ammessi i partecipanti fino al raggiungimento del numero massimo al fine di non compromettere la sicurezza e la qualità dell'evento stesso.
  • Natura
Prossimi eventi a Gravina
La parrocchia San Francesco D’Assisi presenta la sua “Natività in chiostro” Fino al 5 gennaio La parrocchia San Francesco D’Assisi presenta la sua “Natività in chiostro”
Per “Amattori insieme” la compagnia “Ma chi m’ò ffà fa” porta in scena “La doppia vita dei numeri” Oggi Per “Amattori insieme” la compagnia “Ma chi m’ò ffà fa” porta in scena “La doppia vita dei numeri”
“Quelli del cactus” portano in scena al Vida “Uomo e Galantuomo” Dal 21 dicembre “Quelli del cactus” portano in scena al Vida “Uomo e Galantuomo”
Altri contenuti a tema
Libero accesso al Parco di Capotenda Libero accesso al Parco di Capotenda Il Comune si accorda con la proprietà. Finanziati i lavori per rendere l’area fruibile
Natura: alla diga di San Giuliano a Matera l'evento "EuroBirdwatching" Natura: alla diga di San Giuliano a Matera l'evento "EuroBirdwatching" Domenica prossima giornata di osservazione degli uccelli a cura della Lipu Gravina e del Cras Matera
Atlante degli uccelli nidificati Atlante degli uccelli nidificati Presentazione del primo atlante dell’avifauna dell’alta murgia
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.