presentazione libro F. Zuccaro
presentazione libro F. Zuccaro "Non ho mai danzato sotto la pioggia"
Presentazione libri

Alle Officine Culturali presentazione del libro di Feliciana Zuccaro “Non ho mai danzato sotto la pioggia”

venerdì 4 febbraio 2022
Venerdì 4 febbraio, alle ore 18,30, presso le Officine Culturali "Peppino Impastato" di Gravina è in programma la presentazione del libro scritto da Feliciana Zuccaro "Non ho mai danzato sotto la pioggia" della Fides edizioni (gruppo editoriale Les Flaneurs). Dialoga con l'autrice l'editore Alessio Rega.

Feliciana Zuccaro, originaria di Matera, vive a Gravina. Mamma di due bambini, laureata in Agraria, lavoro come Agronoma. Appassionata alla lettura e alla scrittura sin da bambina. Dopo aver scritto poesie e dei racconti brevi per il concorso Energheia ha scritto il suo libro di esordio (genere: romanzo di formazione). Il libro è acquistabile sul sito della stessa casa editrice al seguente link https://www.fidesedizioni.it/prodotto/non-ho-mai-danzato-sotto-la-pioggia/ ed è ordinabile in tutte le librerie, su Amazon o da tutti gli altri cataloghi di libri.

Sinossi/trama
Affrontare i litigi dei genitori, per una bambina, non è mai semplice. Ma quando affida i suoi tesori a una scatola di latta e le sue paure al Signor Incubo, tutto sembra trovare il giusto equilibrio.
Quella bambina cresce e affronta le difficoltà dell'adolescenza, dei primi cambiamenti fisici e dell'accettazione che le scombussolano nuovamente la vita. Nuovi equilibri da trovare e momenti di crescita da individuare.
Inizia così a comprendere che la vita è un continuo alternarsi di alti e bassi, di vuoti da riempire, momenti di buio in cui dover trovare lo spiraglio di luce a cui aggrapparsi.
Diventa una donna con grandi sogni, ma il destino non sai mai cosa ha in serbo per te.
Arriva così la scrittura a curare ogni ferita, insieme al tempo e alla forza nascosta in ognuno di noi.
  • Officine Culturali Peppino Impastato
  • Presentazione libro
Prossimi eventi a Gravina
Convegno su “Tregua fiscale 2023, superbonus ed altri bonus edilizi” gio 8 giugno Convegno su “Tregua fiscale 2023, superbonus ed altri bonus edilizi”
Altri contenuti a tema
Presentato il nuovo libro del Prof. Laiso “Lessico minimo del dialetto gravinese” Presentato il nuovo libro del Prof. Laiso “Lessico minimo del dialetto gravinese” Il ricavato, offerto a Save the Children Italia, per i bambini delle regioni colpite dalle alluvioni
“In Viaggio sull'Appia”, presentata la nuova pubblicazione di Michele Laddaga “In Viaggio sull'Appia”, presentata la nuova pubblicazione di Michele Laddaga L’antica infrastruttura culturale tra dinamiche storiche, archeologiche ed ambientali
“Giorni felici”: matite, pastelli e tabù presentati all’IISS Bachelet - Galilei “Giorni felici”: matite, pastelli e tabù presentati all’IISS Bachelet - Galilei Al Progetto Lettura le pagine disegnate da Zuzu e la realtà giovanile del nostro tempo.
Dialetto, lingua degli affetti Dialetto, lingua degli affetti La vivacità del nostro dialetto nell’ultimo libro di Franco Laiso
Alle officine culturali va in scena “Cos’è la sostenibilità?” Alle officine culturali va in scena “Cos’è la sostenibilità?” Atto unico di Giorgio Zuccaro interpretato dagli ospiti del Centro Gioia e Amore
Lo sguardo (e la parola) Salvavita Lo sguardo (e la parola) Salvavita Il mondo della scuola dialoga con Franco Arminio per “federare le ferite”.
Un incontro per parlare dei fratellini Pappalardi Un incontro per parlare dei fratellini Pappalardi Presentazione del libro “Ciccio e Tore- Il Mistero di Gravina” di Luciano Garofano e Mauro Valentini
“Ciccio e Tore il Mistero di Gravina” “Ciccio e Tore il Mistero di Gravina” Presentazione del libro di Luciano Garofano e Mauro Valentini in occasione del 15° anniversario del ritrovamento dei corpi dei due fratellini
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.