Verna: “Una Cola Cola da inviare ad Auschwitz”

Invito all’amministrazione del consigliere comunale di UnaBellaStoria

giovedì 16 novembre 2023 9.15
Inviare una Cola Cola nei campi di sterminio come segno di solidarietà e vicinanza per non dimenticare le atrocità e le discriminazioni. L'invito è rivolto all'amministrazione Lagreca dal consigliere comunale di UnaBellaStoria, Saverio Verna.

La proposta del consigliere di opposizione arriva dopo aver saputo che anche quest'anno l'Istituto di Istruzione Superiore "Bachelet" di Gravina, organizza un viaggio per visitare i campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Una iniziativa lodevole che va ascritta al progetto il "Treno della Memoria" al quale l'IISS gravinese ha aderito.

Una proposta - afferma Verna- "che consentirà ad alcuni studenti, accompagnati dai docenti, di intraprendere quel percorso educativo e culturale, che li condurrà, zaino in spalle, ad una profonda riflessione sull'impegno sociale, sulla lotta alle disuguaglianze e sull'abiura delle discriminazioni".

Considerazioni che hanno convinto il consigliere di UnaBellaStoria ad appellarsi all'amministrazione comunale affinché non si faccia sfuggire l'occasione di inviare, "per il tramite dei giovani concittadini, una testimonianza in quei luoghi del dolore: un ricordo, un simbolo, un distintivo, una semplice cola-cola".