Mensa scolastica: nuove iscrizioni e rimborsi crediti

Avvisi pubblici del Comune per il servizio di refezione

giovedì 17 giugno 2021 16.40
Gli uffici municipali hanno pubblicato due avvisi inerenti il servizio di mensa scolastica. Da Palazzo di Città, infatti, hanno comunicato che sono stati aperti i termini per le iscrizioni finalizzare all'accesso al servizio di refezione scolastica 2021-2022, rivolto agli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia e gli istituti primari a tempo pieno della città. Invariate rispetto allo scorso anno le modalità di iscrizione e rinnovo del servizio, che potrà avvenire entro il 30 settembre, accedendo all'apposita sezione presente sul portale del Comune.

Il secondo avviso pubblicato dall'ufficio istruzione del Comune riguarda, invece, i rimborsi relativi alle somme versate per il servizio mensa di quest'anno scolastico 2020-21, che non sono state però utilizzate.

Si è aperta ieri la finestra per la richiesta del rimborso delle somme versate per i pasti non usufruiti, valida per allievi delle scuole dell'infanzia e delle primarie a tempo pieno, che abbiano ormai concluso il proprio ciclo di studi. Per chi, invece, continuerà a frequentare infanzia o primaria, l'eventuale credito, sarà utilizzata nel prossimo anno scolastico.

Gli interessati ai rimborsi potranno presentare le domande compilando gli appositi moduli da consegnare presso l'ufficio istruzione di via Sottotenente Buonamassa, o inviandoli, a mezzo posta elettronica, corredati dal documento di riconoscimento, alla mail istituzionale indirizzo:istruzione.cultura.sport.gravinainpuglia@pec.rupar.puglia.it.

"Vale la pena precisare- sottolineano dal Municipio- che la richiesta, dovrà essere effettuata dal titolare del versamento delle quote ticket, prestando particolare attenzione nella compilazione del campo codice fiscale". I richiedenti avranno tempo fino al 30 luglio.