Fondazione Santomasi, targa in onore di Cesare Brandi

Un omaggio ad un grande uomo. Una figura imponente nel panorama della cultura italiana che ha contribuito a rendere la Puglia e la città di Gravina famose in tutto il mondo. Si tratta di Cesare Brandi a cui la Fondazione Ettore Pomarici Santomasi ha voluto dedicare una targa-ricordo, per il contributo che ha fornito nella conservazione degli affreschi della chiesa di San Vito Vecchio, custoditi presso la sede della Fondazione.

A parlare dell'uomo, dello studioso, e dell'appassionato divulgatore di cultura quale Brandi era, sono stati chiamati tre illustri studiosi. Si tratta del Professore Luca Ciancabilla, Docente presso Alma Mater Studiorum di Bologna, Dipartimento Beni Culturali; del professore Giuseppe Fabretti, Direttore del Laboratorio di Diagnostica dell'Istituto Centrale del Restauro di Roma e del Professore Aldo Perrone, Presidente dell'Associazione Culturale "Gruppo Taranto" e amico personale di Cesare Brandi che abbiamo avuto il piacere di sentire ai nostri microfoni.
Fedele Lagreca ora è nel pieno delle funzioni Fedele Lagreca ora è nel pieno delle funzioni
Pietro Chiaradia “profeta in patria” Pietro Chiaradia “profeta in patria”
Trasparenza e Ambiente: due priorità per Saverio Verna Trasparenza e Ambiente: due priorità per Saverio Verna
Giacinto lagreca: "valorizzare le risorse ambientali" Giacinto lagreca: "valorizzare le risorse ambientali"
Fedele Lagreca "gli occhi della gente vogliono una città migliore" Fedele Lagreca "gli occhi della gente vogliono una città migliore"
Giacinto Lagreca: “sempre e per sempre tra la gente” Giacinto Lagreca: “sempre e per sempre tra la gente”
Intervista al candidato della lista “Avanti con Noi” Intervista al candidato della lista “Avanti con Noi”
Intervista al direttore artistico Michele Mindicini e al presidente del teatro Debora Schinco Intervista al direttore artistico Michele Mindicini e al presidente del teatro Debora Schinco
Vincenzo Forzati Vincenzo Forzati
Vito Petrone: “bisogna far ripartire Gravina” Vito Petrone: “bisogna far ripartire Gravina”
Scuola San Bosco, inaugurato giardino per scuola all’aperto Scuola San Bosco, inaugurato giardino per scuola all’aperto
Digiesi parla del suo “Futura” Digiesi parla del suo “Futura”
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.