tree gravina 3
tree gravina 3
Volley

Tree Gravina: sconfitta indolore

Il Palo è un ostacolo insormontabile per i gravinesi che pensano già alle prossime gare

Tutto come da pronostico: l'Orobanx Palo si dimostra una squadra di alta classifica e vince facilmente per 3-0 contro la TreE Gravina.
Di sicuro non ci si aspettava una vittoria in una gara proibitiva come questa, eppure qualcosa di buono si è visto e lascia ben sperare per le prossime gare, quelle nelle quali i gravinesi affronteranno le dirette concorrenti alla salvezza.

Capurso ritrova Cornacchia al centro, insieme a lui Florio, schiacciatori come al solito sono Abbrescia e Priore, confermata anche la diagonale palleggiatore-opposto con Petronella e Tirelli ed il libero Petruzzelli.
Partenza molto buona per i gravinesi che se la giocano punto su punto fino al 15-15, poi due errori di Abbrescia concedono spazio ai padroni di casa che ne approfittano subito per allungare 20-16.
Giacomobello sostituisce uno spento Florio al centro ma le cose non cambiano con i due laterali di casa a fare bello e cattivo tempo ed i gravinesi incapaci di mettere a terra i palloni più complicati.
Set al Palo 25-19.

Nel secondo parziale i padroni di casa sfruttano il momento portandosi subito sul 3-0 con 3 ace, i gravinesi tardano a riordinare le idee e commettono qualche errore di troppo in attacco, uscendo poco per volta dal set. Inutile il cambio di Frizzale che sostituisce Abbrescia per dare una mano in ricezione visto che il Palo gioca una pallavolo bella e veloce che mette in ginocchio la TreE.
Sul 20-9 per i padroni di casa mister Capurso manda nella mischia anche il secondo palleggiatore Galetta ma le cose vanno di male in peggio con due errori in attacco di Tirelli che regalano il set al Palo 25-11.

I Gravinesi ormai fuori gara mostrano il fianco anche nel 3 set ed il Palo non può che ringraziare e allungare nuovamente: prima si porta sul 5-1 grazie a due errori di Priore, poi prosegue sfruttando le indecisioni difensive dei giallo-blu fino al 17-6.
Giacomobello e Abbrescia illudono i pochi tifosi gravinesi con 4 punti di seguito, poi però sono ancora gli schiacciatori di casa a fare la differenza e a dare la vittoria del set alla propria squadra per 25-11.

Sconfitta pesante ma indolore per i gravinesi che, dopo aver affrontato 3 fra le concorrenti alla vittoria nelle prima 4 giornate, sono già al lavoro per preparare i 4 scontri salvezza che ci saranno nelle 4 giornate a seguire.
Si inizia sabato 13 Novembre, quando al Polivalente di Via Dante alle ore 18.30 sarà di scena l'Atletico Sammichele, squadra di metà classifica che non può essere sottovalutata, vista la sua esperienza ormai decennale nel campionato di serie C.

Antonello Andriani
  • Tree Gravina
Altri contenuti a tema
Torna a sorridere la Tree Gravina Torna a sorridere la Tree Gravina Dopo tre sconfitte consecutive i gravinesi ritrovano la vittoria contro il Castellana
Tree Gravina: ecco la prima vittoria Tree Gravina: ecco la prima vittoria Dopo due sconfitte il team di volley centra il primo successo in C1
La TreE Gravina scalda i motori… La TreE Gravina scalda i motori… Ottenuto il ripescaggio in C, il team di volley sta costruendo un organico per la nuova categoria
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.