Trastevere vs FBC Gravina
Trastevere vs FBC Gravina
Calcio

Il Trastevere vince in rimonta contro il Gravina

La seconda sconfitta stagionale fa scivolare la FBC in 4^ posizione

Un turno infrasettimanale che lascia l'amaro in bocca alla FBC Gravina: la speranza di riconquistare la vetta con il vantaggio di Morga nel corso del primo tempo, si spegne nella seconda frazione del match con la rimonta del Trastevere.

Si è disputato questo pomeriggio al Trastevere Stadium il big match tanto atteso tra la padrona di casa e la compagine di mister De Luca per la 15^ Giornata di Campionato di Serie D - Girone H. Il primo tempo è targato FBC Gravina infatti si avvicina al vantaggio già al 7' con l'under Mazzilli, ma il suo tiro viene parato dal portiere casalingo Radaelli, preludio del primo goal con la maglia gialloblù del neoacquisto Francesco Morga, che al 10' trova la zampata vincente su un cross di Caputo dalla sinistra. Si rende nuovamente pericolosa la squadra ospite con un calcio di punizione al 15', smanacciato dal portiere romano. A 33 minuti dal calcio d'inizio, giunge la risposta del Trastevere con un bel tiro dalla distanza dell'attaccante Tajarol che termina in fallo di fondo. Cerca il raddoppio il Gravina al 40' con un'azione individuale di Guadalupi che serve Mazzilli il quale non centra lo specchio della porta. Protagonista degli ultimi minuti del primo tempo è Massella, prima al 42' fermato da Zammuto, poi al 45' sferrando un tiro pericoloso che finisce a lato della porta gravinese.

Una gara abbastanza nervosa porta infatti a due calci di rigore discutibili in favore della padrona di casa nel secondo tempo, battuti entrambi da Tajarol che firma una doppietta, spiazzando in entrambi i casi il portiere Max Cilumbriello, all'11' e in seguito al 22'. La doccia fredda per i gialloblù arriva proprio con il capitano del Trastevere Paolacci che sigla il terzo goal al 37'. La prima volta che il Gravina subisce tre goal in una partita nella stagione corrente. Al 39' è Albano, subentrato al posto del centrocampista Cerone, a segnare il 3 a 2 su un calcio di rigore. Nonostante i numerosi tentativi di pareggio da parte degli ospiti, la partita si conclude con la vittoria della squadra di Mister Gardini, che consolida la prima posizione.

Da segnalare le ammonizioni di Tajarol, Paolacci, Pagliaroli per il Trastevere e di Palermo Gomes e Anaclerio per la FBC Gravina.

Solo tre giorni separano il Gravina dal confronto con il Potenza che avrà luogo domenica allo Stadio comunale "Stefano Vicino".
  • Fbc Gravina
  • Serie D
Altri contenuti a tema
La Fbc fa sua la gara con il Ferrandina La Fbc fa sua la gara con il Ferrandina I gialloblu tornano alla vittoria dopo due gare
Al Vicino sfida appulo lucana, arriva il Ferrandina Al Vicino sfida appulo lucana, arriva il Ferrandina Gialloblu a caccia di punti per allontanare la zona retrocessione
La Fbc fa visita al Martina La Fbc fa visita al Martina I gialloblu al “Tursi” per tenere lontana la zona playout
Fbc e Manfredonia si dividono la posta Fbc e Manfredonia si dividono la posta Pareggio con poche emozioni tra i padroni di casa e i Sipontini
Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Manfredonia Al Vicino si gioca Fbc Gravina- Manfredonia I Gialloblu pronti a cancellare la brutta sconfitta di Barletta
La Fbc Gravina attesa a Barletta La Fbc Gravina attesa a Barletta Importante banco di prova per i gialloblu chiamati ad una conferma
Manita della Fbc alla Sarnese Manita della Fbc alla Sarnese Grande prestazione dei gialloblu che allungano la striscia di risultati positivi
Al Vicino la Fbc ospita la Sarnese Al Vicino la Fbc ospita la Sarnese I Gialloblu in campo per allungare la striscia di risultati positiva
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.