Filippo Mascellaro- campione italiani Powerlifting
Filippo Mascellaro- campione italiani Powerlifting
Altri sport

Filippo Mascellaro Campione italiano di Powerlifting

L’atleta gravinese stabilisce anche il primato nazionale di categoria nello squat

Ancora un fine settimana ricco di soddisfazioni per Filippo Mascellaro che si è laureato campione italiano Master di Powerlifting, una disciplina sportiva competitiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra. L'atleta gravinese ha partecipato al torneo nazionale organizzato dalla federazione italiana powerlifting (Fipl) presso il palazzetto di San Zenone al Labro in provincia di Milano.

Filippo Mascellaro impegnato nella categoria -59kg con i colori della sua nuova squadra, la "heart of steel" di Roma, è riuscito ad aggiudicarsi la competizione sollevando in totale 415kg e stabilendo il nuovo record italiano di categoria nello squat, riuscendo a sollevare ben 170 kg, stracciando il precedente primato stabilito nel 2020 e fermo a 152 kg.

Una prestazione di assoluto rilievo che potrebbe significare per Filippo Mascellaro l'ingresso nella squadra nazionale e la partecipazione ai prossimi campionati europei Epf in programma, in Ungheria, a Budapest, nel marzo 2023.
  • filippo mascellaro
Altri contenuti a tema
Filippo Mascellaro Campione Italiano di Powerlifting Filippo Mascellaro Campione Italiano di Powerlifting L’atleta gravinese si conferma ai vertici del powerlifting nazionale
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.