sham a disc - frisbee ultimate
sham a disc - frisbee ultimate
Altri sport

Campionato Frisbee, prime gare per la “Sham a Disc”

Serie C: per la formazione murgiana una vittoria ed una sconfitta nella prima tappa

Due incontri, una vittoria ed una sconfitta: questo il bilancio della prima giornata del campionato di Serie C di Ultimate frisbee per la compagine murgiana "Sham a Disc", composta dalla società coratina del "Disc&disc" e dalla gravinese "Shamanin".

Nella tappa svoltasi a Rimini i portacolori pugliesi, unica squadra del sud a partecipare ad un campionato nazionale, non hanno sfigurato al cospetto di formazioni più esperte, riuscendo a primeggiare per 10 a 8 contro la Cubs Casalecchio e soccombendo, invece, nel secondo incontro contro la Wise Gators di Bologna, perso per 8 a 12. "Avremmo potuto vincerle entrambe, ma abbiamo sofferto il poco allenamento in un campo regolamentare e la loro maggiore esperienza" – ha commentato Giuseppe Lobaccaro, anima del frisbee gravinese.

La formazione murgiana, adesso, si prepara per la seconda tappa del campionato di serie C di ultimate frisbee, in programma il 27 marzo a Forlì, dove la compagine composta da giocatori gravinesi e coratini dovrà vedersela contro gli Extradry di Venezia, affrontando anche i Cubs Neptune di Bologna. Due partite differenti con diverse aspettative. "Contro i lagunari puntiamo alla vittoria"- Dichiara Lobaccaro, mentre non ripone molte speranze nell'incontro che vedrà la Sham a Disc opposta ai felsinei del Cubs Neptune, squadra ostica ed esperta che – continua il giocatore, allenatore e presidente della società sportiva gravinese- "penso ci lascerà parecchie mete indietro". Una prima stagione in un torneo nazionale che servirà per farsi le ossa. Infatti- conclude Lobaccaro "l'importante quest'anno è esserci e misurarci con gli altri".
3 fotosham a disc - frisbee ultimate
sham a disc - frisbee ultimatesham a disc - frisbee ultimatesham a disc - frisbee ultimate
  • frisbee
Altri contenuti a tema
Frisbee, ancora un weekend in chiaroscuro per la “Sham a Disc” Frisbee, ancora un weekend in chiaroscuro per la “Sham a Disc” Prossimo appuntamento: il 22 maggio per le fasi finali a Bergamo
Frisbee, tappa a sorti alterne per la “Sham a Disc” Frisbee, tappa a sorti alterne per la “Sham a Disc” La formazione murgiana chiude il girone con una vittoria e una sconfitta
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.