Viva Terra Bio a Norimberga per BIOFACH2018
Viva Terra Bio a Norimberga per BIOFACH2018
Publiredazionale

"Vivaterra Bio" a Norimberga per BIOFACH 2018

Il biologico è in forte espansione e il Made in Italy è sempre più richiesto

Sono circa 3.000 gli espositori, provenienti da tutto il globo, che quest'anno hanno partecipato alla fiera più importante a livello internazionale dedicata al mondo del Biologico, "BIOFACH 2018", in corso a Norimberga dal 14 al 17 febbraio prossimo.

Fra questi anche "Vivaterra Bio", azienda gravinese che esporta in tutto il mondo legumi 100% BIO. "Il nostro punto di forza – spiegano gli imprenditori Antonio e Dominga Lofrese – è la filiera corta, in quanto punta a stabilire una relazione diretta fra chi produce e chi consuma, garantendo un prodotto biologico al 100%, sicuro e certificato. Dal seme alla tavola, lungo tutte le fasi della filiera, assicuriamo infatti qualità eccellente e completa tracciabilità dei prodotti".

È il secondo anno consecutivo che la realtà pugliese "Vivaterra Bio" presenzia all'importante kermesse tedesca, mettendo in una vetrina di ben 33mq le diverse varietà leguminose che produce con cura e passione, in altre parole il vero "Made in Italy", che "oggi – afferma Lofrese – è sempre più richiesto. Il Biologico inoltre è un settore dinamico, in continua evoluzione e in straordinario sviluppo in Italia e nel resto del pianeta, e a confermarlo sono state le migliaia di visitatori, accorsi a Norimberga per scoprirne le ultime tendenze".

Positivo dunque, per il momento, il bilancio di questa nuova esperienza per i due imprenditori gravinesi che, da anni, s'impegnano a portare il nome della propria città oltreconfine, promuovendo i frutti di una magica terra, la Puglia, che non ha nulla da invidiare al resto del mondo.
11 fotoViva Terra Bio a Norimberga per BIOFACH 2018
Viva Terra Bio a Norimberga per BIOFACH 2018Viva Terra Bio a Norimberga per BIOFACH 2018Viva Terra Bio a Norimberga per BIOFACH 2018Viva Terra Bio a Norimberga per BIOFACH 2018Viva Terra Bio a Norimberga per BIOFACH 2018Viva Terra Bio a Norimberga per BIOFACH 2018Viva Terra Bio a Norimberga per BIOFACH 2018Viva Terra Bio a Norimberga per BIOFACH 2018Viva Terra Bio a Norimberga per BIOFACH 2018Viva Terra Bio a Norimberga per BIOFACH 2018Viva Terra Bio a Norimberga per BIOFACH 2018
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.