vincenzocipriani
vincenzocipriani
Eventi e cultura

Vincenzo Cipriani in gara a "Citofonare Cuccarini"

Un “mi piace” su facebook per votare il brano. Un linguaggio che mira a contaminare più generi.

Da una parte Vincenzo Cipriani (nella foto), pianista, compositore e organista gravinese. Dall'altra la conduttrice televisiva e radiofonica Lorella Cuccarini in veste di talent scout di compositori, nella trasmissione di Radio Rai 1 "Citofonare Cuccarini".

Una serie di brani musicali in gara, mandati in radio proprio nella trasmissione condotta da missis Cuccarini. Ma dopo una selezione stringata, solo pochi pezzi hanno superato lo step successivo e tra questi la composizione "Weke" del maestro Cipriani. Finita però in competizione con altri brani. Un match a colpi di note musicali. Terreno di gioco: il frequentatissimo social network, facebook. Ed è in questa fase che la partita coinvolge anche gli utenti e i sostenitori del maestro gravinese. Dei demo postati sulla pagina facebook della trasmissione radiofonica, quelli che riceveranno più "Mi Piace" avranno la possibilità di essere intervistati in diretta da Lorella Cuccarini. Certamente una vetrina non indifferente anche per chi non ha mai provato a promuovere in questo modo "I-Tech" le proprie composizioni.

Per votare è sufficiente cliccare "mi piace" in corrispondenza del titolo della composizione "Weke" e del nome Vincenzo Cipriani sulla pagina Facebook della trasmissione radiofonica di Radio Rai 1 "Citofonare Cuccarini". Ecco il link al quale accedere tramite facebook: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=307553172699504&id=368354976573401&comment_id=1364323¬if_t=like

Ma il progetto del maestro Cipriani è ben più ampio ed impegnativo. Come del resto ci ha abituati negli anni. Portando in giro per il mondo la propria musica. Fino all'ultima tappa del novembre scorso in Lituania, accompagnato dall'orchestra d'archi del teatro Klaipèdos Valstybinis Muzikinis Teatras. Il progetto musicale "Weke-music for piano & strings" consiste in un linguaggio che mira a contaminare più generi come il jazz, classico, minimal e modale pur utilizzando un organico classico che è quello dell'orchestra d'archi e pianoforte. Ma niente di più convincente per votare "Weke", è ascoltare il brano. "Una composizione che evoca grandi sfondi, tanta natura e luoghi che creano profonde suggestioni nel percorrerli", così come definisce Cipriani il suo lavoro.

Buon ascolto.
Social Video5 minutiWeke-Vincenzo Ciprianivincenzo cipriani
  • Vincenzo Cipriani
  • Citofonare Cuccarini
Altri contenuti a tema
Vincenzo Cipriani in tournée nel nord Europa Vincenzo Cipriani in tournée nel nord Europa Il pianista gravinese e la sua formazione presentano il nuovo progetto musicale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.