Turismo
Turismo
Turismo

Viaggi: la Puglia scelta da "Guida Michelin Verde" e "InMoto"

Altamura e Gravina tra i luoghi da visitare

Fino al 1° maggio, per aggiornare la Guida sulla Puglia, Serge Guillot, della famosa e prestigiosa Guida Michelin Verde, andrà alla scoperta di gran parte del nostro territorio: da Monte Sant'Angelo, Vieste, Altamura, Gravina, alla Valle d'Itria, Martina Franca, Torre Guaceto, Taranto, Gioia del Colle e Lecce, fino a Otranto e il Salento, in particolare.

Il tour è supportato da Pugliapromozione (Agenzia Regionale del Turismo) che opera per l'attuazione delle politiche della Regione Puglia in materia di promozione dell'immagine unitaria della Regione e promozione turistica locale.

Ma, in questi giorni, la Puglia è lo scenario di un altro importante Press Tour, sempre supportato da Pugliapromozione. Max Carani, Simonetta Paltrinieri e Daniele de Lucia per il mensile"In Moto" sono in giro tutto il territorio regionale, con tappe a Bari, Valle d'Itria, Altamura, Gargano. InMoto è una rivista sul mondo delle due ruote, tiratura media cartacea di quasi 100mila copie diffuse in tutte le regioni italiane, del network di Conti Editore nel quale si trovano anche Guerin Sportivo, Sport Network, Corriere dello Sport - Stadio, Tuttosport.

La sezione turismo della rivista promuove i territori su cui si svolgono le prove e i test drive proposti da questo magazine. "Quello del turismo motociclistico è un segmento turistico su due ruote che ben si inserisce nel filone del turismo esperienziale di interesse strategico per la Puglia - commenta l'Assessore all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia.

Luca Scandale, Direttore strategico Puglia365, riporta i dati di un recente sondaggio di AGCOM sul turismo motociclistico in Italia, che ha coinvolto i motociclisti: " Il sondaggio ha rilevato aumenti di presenze e di fatturato per le imprese locali quando si ospitano carovane di motociclisti."

E intanto in questi giorni The Guardian ha pubblicato un reportage, dedicato alle Isole Tremiti, nelle 4 edizioni/UK - International - US - Australia della relativa piattaforma digitale globale. Titolo del reportage: "Non troverete tutto questo a Capri" e cioè rocce, sabbia dorata, acque limpide, percorsi di trekking e per nove mesi all'anno un'isola dove si può camminare o nuotare nella natura senza incontrare anima viva.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
1 La blogger milanese con la passione per i viaggi La blogger milanese con la passione per i viaggi Giulia Ussai dedica la sua tesi di laurea al territorio di Gravina
Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Utile strumento per migliorare i servizi ai visitatori
1 Gravina perde turisti Gravina perde turisti Più di 14mila presenze in meno dal 2019 al 2023. Verna (UnabellaStoria): quali rimedi intende porre l’amministrazione?
Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso “Quale sarà il futuro dell’offerta turistica gravinese?”
Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. 1mln e 300mila euro per un turismo inclusivo
Un sito web per promuovere il turismo Un sito web per promuovere il turismo Atto di indirizzo della giunta Lagreca
Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Lopane: “preziosa opportunità per qualificare e personalizzare le esperienze che i nostri operatori propongono ai turisti”
3 Una iniziativa alla scoperta della città Una iniziativa alla scoperta della città Viaggio a Gravina con Vincenzo Forzati
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.