via Genova
via Genova
La città

Via genova, aggiudicato l'appalto

All'impresa Battezzato un anno di tempo per il completamento delle opere

Sarà l'impresa Battezzato Costruzioni di Gravina ad occuparsi della riqualificazione ambientale e realizzazione di un'attrezzatura civica polifunzionale ubicata tra via Genova, Via Padova e Via Venezia. A più di un anno dall'avvio della gara per l'aggiudicazione dei lavori, l'appalto è stato definitivamente affidato all'impresa gravinese che ha offerto il ribasso del 28,7% sull'importo totale, aggiudicandosi i lavori per un costo di 521.076,40 euro oltre IVA, di cui 475.864,26 euro per la realizzazione delle opere e 45.212,14 euro per gli oneri della sicurezza.

L'impresa Battezzato, come da contratto, avrà a disposizione un anno di tempo per portare a compimento le opere e realizzare il nuovo mercato di via Genova: una struttura moderna che, pur mantenendo la sua vocazione di mercato ortofrutticolo, sarà organizzata per moduli in grado di ospitare tanto le attività commerciali quanto manifestazioni culturali, convegni e spettacoli di ogni tipo.
Il progetto, interamente finanziato dalla Regione Puglia con una somma complessiva di 878.000 euro, sarà anche arricchito con un'area verde attrezzata per il divertimento dei più piccoli e zone ristoro per gli adulti.

Completata la struttura, palazzo di città procederà ad aggiudicare i moduli destinati al commercio, probabilmente attraverso una gara pubblica.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.