comune
comune
Associazioni

Vertice in Comune sullo sport

Illustrati i progetti candidati a finanziamento ministeriale. Restyling possibile per Grottasolagne e Pozzo Pateo.

Programmare le attività sportive dei prossimi mesi, discutere sul futuro dello sport gravinese, presentare alle associazioni i progetti riguardanti due importanti strutture cittadine candidati a finanziamento ministeriale. Di questo si sono occupati alcune associazioni sportive ed il sindaco Alesio Valente nel rendez-vous tenutosi nei giorni scorsi.

Un incontro che ha visto la presenza di alcune tra le principali associazioni cittadine, Olimpia Gravina e Silvium per il calcio, New Basket Gravina, le associazioni podistiche Dorando Pietri e Festina Lente, oltre al delegato Coni cittadino, Franco De Lucia. Grandi assenti l'AS Gravina di Giovanni Dibenedetto e la CSTL Volley Gravina. Assenza, come tiene a sottolineare Dibenedetto, puramente casuale, frutto di un malinteso e non riconducibile ad alcun cambiamento dei rapporti con l'amministrazione comunale.

Protagonista dell'incontro è l'annoso tema strutture. Tocca al sindaco illustrare i progetti candidati lo scorso giugno a finanziamento ministeriale nell'ambito del "Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva". Due le candidature gravinesi. La realizzazione di una struttura polifunzionale in via Pozzo Pateo e la ricostruzione della palestra di Grottasolagne. Quest'ultimo progetto prevede l'abbattimento dell'attuale palestra, lasciata ormai da anni alla mercè di vandali e su cui gravano carenze strutturali, che sarebbe sostituita da un nuovo impianto, più funzionale ed in sintonia con requisiti previsti dal Coni.

Strutture ma non solo. L'incontro è stato utile anche per confrontarsi sulla possibilità di organizzare nel mese di settembre una giornata interamente dedicata allo sport. Manifestazione che consentirebbe di valorizzare le diverse attività sportive e che potrebbe diventare un appuntamento fisso annuale.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.