sala consiliare comune
sala consiliare comune
Politica

Vedo, prevedo, stravedo: i nomi dei papabili assessori

Divella: entro lunedì sera o dentro o fuori. Quale sarebbe la vostra giunta ideale? Scriveteci

Stanno per scadere le 48 ore…eppure il sindaco Divella, contattato telefonicamente, ci dice di non ricordare di aver mai indicato questo termine.
Entro lunedì sera in ogni caso, la decisione definitiva, la conclusione: o dentro o fuori!. "Certo siamo in una fase più propositiva, ma non abbiamo alcuna certezza", ha continuato il sindaco; e quando gli chiediamo in percentuale, quale tra il SI o il NO vada per la maggiore, ecco cosa ci risponde: "Egoisticamente parlando, dovrei esprimere una percentuale negativa sulla possibilità di restare alla guida del paese, ma il senso di responsabilità che sento di avere e la consapevolezza delle numerose problematiche che deriverebbero da una scelta in questo senso, mi fa propendere per il SI".

Sui nomi che eventualmente andranno a comporre la nuova giunta una sola garanzia: è assolutamente escluso che tutti gli assessori che verranno eventualmente riconfermati, riceveranno la delega precedente. Una vera e propria turnazione di deleghe quella annunciata dal dott. Divella.

Nella ultime ore di stallo politico (almeno si spera), musicate da una simpatica colonna sonora che spavalda suona così: "In alto mare..navighiamo già da un po' in alto mare…", la redazione di Gravinlife si improvvisa in un giochetto e elenca qui di seguito quelli che, se Divella rientrerà al suo posto, potrebbero essere i componenti della nuova giunta, con una rispettiva delega cadauno.
Come accade alla fine di ogni esibizione canora in cui la voce del gruppo presenta il resto della band, ecco qui i componenti del nostro "complesso":
-alle attività produttive Artal;
-allo sport Dibattista-Lupoli (non è una cordata, ma una scelta tra uno dei due);
-all'ambiente Lamuraglia;
-alla cultura Masiello;
-ai servizi sociali Ostuni;
-al bilancio Prezzano;
-ai lavori pubblici Serangelo;
-all'urbanistica Tremamunno.

Soddisfatti? Forse alcune deleghe le sottopagano alla Snai in quanto scontate, altre meno…alcune potrebbero far venire a lettori/assessori i nervi al collo alla Adriano Pappalardo…ma tranquilli è solo un gioco, niente di ufficiale.
Piuttosto invitiamo i nostri lettori a proporre la propria giunta, le proprie previsioni, o se qualcuno preferisce la propria giunta ideale, anche completamente nuova e innovativa. In ogni caso, se alcun nome tra quelli da noi elencati dovesse essere presente nella vostra lista, pazienza, gli esclusi se ne faranno una ragione!
  • Giovanni Divella
  • Nuova giunta
Altri contenuti a tema
2 Prime grane per Valente: democratici e socialisti gli scontenti della prima ora Prime grane per Valente: democratici e socialisti gli scontenti della prima ora Dibattista: “Nessun dissapore interno ma siamo la terza forza di governo”
2 Valente nomina la nuova squadra di governo Valente nomina la nuova squadra di governo Sei assessori, quattro donne e uno che manca all'appello
15 Giunta: il movimento cinque stelle rifiuta l’offerta del sindaco Giunta: il movimento cinque stelle rifiuta l’offerta del sindaco Le consigliere pronte a vigilare, controllare e denunciare si candidano alla presidenza del consiglio
Dietrofront al Comune, tornano i vecchi assessori Dietrofront al Comune, tornano i vecchi assessori Valente nomina in giunta Peragina, Lorusso, Varvara e Santomasi
Avanti tutta verso il Valente VII Avanti tutta verso il Valente VII Laico si dimette. Tornano in giunta Lorusso, Varvara e Santomasi. Maggioranza riunita a Palazzo
Nuova rivoluzione in giunta? Nuova rivoluzione in giunta? Valente corteggia l'Udc e la maggioranza pone condizioni. Approvato un consiglio monotematico contro le scorie nucleari
Mandolino risponde a Lafabiana e rispedisce al mittente le accuse Mandolino risponde a Lafabiana e rispedisce al mittente le accuse Parole pesanti contro l'ex assessore ai servizi sociali
A Palazzo di città arriva la nuova giunta A Palazzo di città arriva la nuova giunta Volti e notizie dei nuovi assessori
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.