fidapa
fidapa
Associazioni

“Una Serata per la Pace” della Fidapa

L'obiettivo: diffondere un messaggio di pace e solidarietà

"Noi donne sentiamo il bisogno di parlare di pace". Un'esclamazione semplice e allo stesso tempo forte quella della Fidapa di Gravina che intende affrontare un tema del quale non se ne ha mai abbastanza. "In un'epoca segnata da conflitti, tensioni e divisioni, è fondamentale promuovere il dialogo, l'unità e l'armonia tra le persone" - spiegano dalla sezione gravinese dell'associazione, che unisce le donne che lavorano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari.

Ed è proprio per parlare di pace che il sodalizio al femminile ha deciso di organizzare una serata in programma venerdì 15 dicembre alle ore 18,30 presso la Chiesa di Santa Sofia a Gravina. Una serata per la pace perché- spiegano dalla Fidapa- "Pensiamo che sia necessario aprire uno spazio di riflessione e di condivisione in cui ogni voce possa essere ascoltata e valorizzata".

L'idea è quella di coinvolgere e sensibilizzare la comunità e diffondere messaggio di pace e solidarietà, attraverso momenti di musica, poesia e testimonianze.

In pratica, l'obiettivo è quello di "avviare un cambiamento positivo che possa portare a una maggiore comprensione reciproca, rispetto e convivenza pacifica" - continuano dall'associazione gravinese, che si dicono convinte che dalla partecipazione e la collaborazione di tutti nella diffusione di messaggi di pace si potrà costruire un futuro migliore per le generazioni future. "La pace non è solo un desiderio, ma un impegno concreto che ognuno di noi può portare avanti nel proprio quotidiano" - concludono dalla Fidapa di Gravina.
  • FIDAPA
Altri contenuti a tema
“Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita “Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita Presso l’ex monastero di Santa Sofia, a Gravina, un’iniziativa promossa dalla sezione gravinese della FIDAPA.
Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Un incontro focalizzato sull’importanza dei rapporti sani, arricchito da spunti di riflessione e momenti artistici
“HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città “HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città L’evento organizzato dalla Young Fidapa
Fidapa, Una serata per la Pace Fidapa, Una serata per la Pace Cerimonia degli auguri, armonia tra voci e parole
Dibattito “Prevenzione e coraggio, il ruolo delle organizzazioni non governative” Dibattito “Prevenzione e coraggio, il ruolo delle organizzazioni non governative” L’ ass. Cilifrese: “La violenza significa tarpare le ali ad una persona”. Ippolito FIDAPA International: “Noi siamo sussidiarie alle istituzioni”.
La violenza sulle donne, incontro della Fidapa La violenza sulle donne, incontro della Fidapa Il ruolo delle organizzazioni non governative
Fidapa, Cerimonia delle Candele Fidapa, Cerimonia delle Candele Le sezioni di Gravina, Altamura e Spinazzola insieme per promuovere il Distretto turistico-culturale dell’Area Murgiana.
1 Toponomastica al femminile, importanti passi avanti a Gravina Toponomastica al femminile, importanti passi avanti a Gravina L’Assessore Cilifrese “Proposta in giunta, a breve se ne discuterà in consiglio comunale”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.