scuola
scuola
Scuola e Università

Una scuola di Gravina” finalista al concorso nazionale “Mangia bene e cresci meglio”

Si tratta della scuola media statale “Don Eustachio Montemurro”. Due gli annunci pubblicitari premiati

La scuola "Don Eustachio Montemurro" di Gravina in P., da anni protagonista in azioni di sensibilizzazione dei giovani sull'importanza di una consapevole e corretta alimentazione, risulta finalista al Concorso Nazionale "Mangia bene e cresci meglio", indetto dal Ministero delle politiche agricole e forestali.

Il concorso, rivolto ad alunni e insegnanti delle scuole secondarie di primo grado italiane, nasce per proporre ai giovani un'esperienza nuova, originale e formativa: diventare protagonisti della comunicazione attraverso la produzione di annunci pubblicitari sui temi della sana alimentazione e della varietà e qualità del patrimonio agroalimentare italiano.

Al concorso hanno partecipato la classe 1° D e gruppi di alunni della 3° F, 3° E, 3° I che hanno ideato due annunci premiati dalla giuria che ha dovuto scegliere 11 finalisti tra gli oltre 800 elaborati giunti da tutti gli istituti scolastici d'Italia.

"1861-2011 Uniti da un'unica alimentazione"; "A tavola con gli Italiani": questi i due annunci pubblicitari realizzati dagli alunni guidati dalla prof. Vita Cardascia e dal pubblicitario dott. Piermarino Zippitelli.

Premio riservato ai ragazzi vincitori del concorso: un soggiorno gratuito in una località significativa per il suo patrimonio agroalimentare.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.