Franco Nacucchi
Franco Nacucchi
Associazioni

Una fermata dei mezzi pubblici, a richiesta degli utenti, presso la zona P.I.P.

In particolare, nei pressi del Centro Giovanile Benedetto XIII e Centro Radiologico Pugliese in Gravina in Puglia. A richiederla l'associazione culturale 3P

Il Presidente dell'Associazione Culturale 3P Franco Nacucchi di Gravina sottopone all'attenzione del Sindaco di Gravina, Giovanni Divella, al Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, al Presidente della Ferrovia Appulo Lucane ed al Presidente S.T.P. – Bari la proposta di istituire una fermata dei mezzi pubblici, a richiesta dei passeggeri, presso il Centro Giovanile Benedetto XIII- Seminario Diocesano e presso il Centro Radiologico Pugliese, dislocati in zona P.I.P.

Nacucchi chiede alle autorità su citate di prevedere una fermata del servizio trasporto urbano, dei mezzi della S.T.P. e pullman della F.A.L. con partenza da Gravina in Puglia e diretti ad Altamura e a Bari e degli stessi mezzi provenienti da Bari con arrivo a Gravina, percorrendo la SS. 96 Gravina-Bari, a richiesta degli interessati.

Egli evidenzia la necessità di tale servizio per una miglioria del trasporto locale in zona P.I.P. dove molto spesso i pedoni, molti stranieri, immigrati, ospiti presso il Centro Giovanile Benedetto XIII, o anche gente anziana, che non ha la possibilità di raggiungere dette zone in auto, raggiungono il centro abitato di Gravina a piedi, creando disagio agli automobilisti.

Inoltre, sarebbe un servizio utile che gli Enti interessati, potrebbero rendere ai cittadini, non solo di Gravina, ma anche a gente che viene dalla provincia di Bari, per raggiungere dette zone.
Infatti, è stato riscontrato un aumento di traffico di gente, che usufruisce dei servizi sia presso il Centro Benedetto XIII, un "Centro" aperto ad istituzioni ecclesiali, accademiche, civiche, imprenditoriali e scolastiche e non solo, che il Centro Radiologico Pugliese, una struttura attrezzata ed apprezzata utilizzata da gravinesi e da molti forestieri, provenienti sia dalla provincia di Bari e da fuori provincia.
  • Zona PIP
  • Fermata mezzi pubblici
Altri contenuti a tema
2 Zona Pip, da aree in concessione ad aree di proprietà Zona Pip, da aree in concessione ad aree di proprietà Proposta della minoranza al piano “Gravina Accelera”. Soddisfatto Lovero
1 Precaria segnaletica stradale in zona Pip Precaria segnaletica stradale in zona Pip La denuncia della VI commissione consiliare. Simone: "a rischio la sicurezza dei cittadini"
Taglio di tasse e più investimenti con le Zone economiche speciali Taglio di tasse e più investimenti con le Zone economiche speciali Gravina e Altamura fanno parte di quella "Adriatica"
10 Zona industriale: sporcizia e randagismo suscitano il malcontento negli imprenditori Zona industriale: sporcizia e randagismo suscitano il malcontento negli imprenditori Cambia la location ma la situazione è sempre la stessa
Buone nuove per la zona Pip Buone nuove per la zona Pip Approvato il progetto per la raccolta e il riuso delle acque
GravinainMovimento e gli imprenditori della zona PIP GravinainMovimento e gli imprenditori della zona PIP Rilanciare le loro attività produttive
Rifiuti zona P.I.P: risponde l’assessore Lamuraglia Rifiuti zona P.I.P: risponde l’assessore Lamuraglia Il contratto con la Tra.de.co non comprende la raccolta rifiuti di quella zona
Rifiuti zona P.I.P.: tutti giù per terra! Rifiuti zona P.I.P.: tutti giù per terra! La zona dell'amore prediletta dalle coppie gravinesi
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.