fondazione 2
fondazione 2
La città

Un pubblico variegato quello della Fondazione "E. Pomarici Santomasi"

Riscontrato un picco di visitatori

Anche l'affluenza nei musei risente di una "stagionalità "legata al periodo di maggior afflusso turistico al nostro territorio.

Negli ultimi anni si è assistito ad un progressivo aumento della consapevolezza e dell'importanza di conoscere il patrimonio locale. Da una indagine effettuata per meglio definire le strategie di comunicazione e la qualità dei servizi è emerso che il pubblico fruitore è estremamente variegato ed ha aspettative e comportamenti diversi.

Tra turisti culturali,residenti ed escursionisti questi mesi estivi stanno registrando un picco ed un notevole aumento di visitatori italiani e stranieri provenienti dal Cile, Canada, Stati Uniti, Francia, Spagna, Argentina, Germania, Cina e Giappone.

Molto elevati i livelli di soddisfazione, i loro apprezzamenti sono andati alle bellezze del Museo e alla professionalità degli operatori. I prospetti riassuntivi e le statistiche relativi ai visitatori sono consultabili presso la Fondazione"E.Pomarici Santomasi".

Mariateresa Di Noia
(Ufficio Stampa Fondazione"E.Pomarici Santomasi")
  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
  • Visitatori
Altri contenuti a tema
“Cercare la pace”, convegno di studi venerdì 24 maggio “Cercare la pace”, convegno di studi
Ricognizione e fruizione dei beni culturali di Gravina Ricognizione e fruizione dei beni culturali di Gravina Un incontro di studio all’ex Monastero di Santa Sofia
Tecnologia, formazione e territorio: un incontro sulle potenzialità della nostra terra Tecnologia, formazione e territorio: un incontro sulle potenzialità della nostra terra Presso l’ex monastero di Santa Sofia, una serata dedicata alla formazione di nuovi specialisti, all’innovazione e alle qualità del settore agroalimentare nel territorio.
Testimonianze del passato: il sito 14 sulla collina di Pietramagna e la bellezza dei ritrovamenti Testimonianze del passato: il sito 14 sulla collina di Pietramagna e la bellezza dei ritrovamenti Alla Fondazione Santomasi la tappa successiva dell’iniziative in occasione della 3ª edizione della Giornata del Paesaggio
Coro di voci bianche “Cum Corde” Coro di voci bianche “Cum Corde” L’inaugurazione del coro stabile presso la Fondazione E.P. Santomasi
Rileggere la storia dalle lettere al filosofo Giuseppe Tarantino Rileggere la storia dalle lettere al filosofo Giuseppe Tarantino Alla Fondazione Santomasi presentato il lavoro di recupero delle lettere ritrovate dopo 70 anni
Il sito di San Mauro, quali prospettive? Il sito di San Mauro, quali prospettive? Convegno della fondazione Santomasi. Vice presidente nazionale Confindustria, Lorusso: “Convergere cultura con impresa”
1 Fondazione Santomasi, Il rilancio passa da Filippo Tarantino Fondazione Santomasi, Il rilancio passa da Filippo Tarantino Idee e programmi del neo presidente dell’ente morale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.