concorso letterario San giuseppe
concorso letterario San giuseppe
Eventi e cultura

Un premio letterario per san Giuseppe

Concorso di poesie e opere grafiche in onore del protettore dei Lavoratori

Un premio letterario per onorare la festa di San Giuseppe. Questa l'idea della rete di associazioni, che in occasione della Festa in onore del protettore dei lavoratori, hanno deciso di organizzare un concorso letterario di poesia e rappresentazioni grafiche.

Ad istituire il premio sono state l'associazione di volontariato "Assieme", il comitato San Giuseppe, l'Asso.T.Im.- Confartigianato e l'associazione corteo storico "Giovanni di Montfort", in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Si tratta della seconda edizione del concorso dedicato ad opere inedite in onore della festa di San Giuseppe, che torna dopo alcuni anni di stop dovuti al covid, spegnendo quest'anno le sue 21 candeline.

Ad affiancare le iniziative che accompagneranno la festa, un concorso letterario che- spiegano gli organizzatori- "si pone come obiettivo di promuovere e favorire la cultura nelle sue diverse forme espressive e scoprire nuovi autori attraverso la scrittura e la poesia".
Al concorso – Secondo quanto previsto dal regolamento - possono partecipare individui di ogni fascia d'età, fatta eccezione per i ragazzi di scuola primaria e secondaria di primo Grado. I partecipanti dovranno produrre liriche inedite, aventi a tema la vita di San Giuseppe: opere che saranno suddivise in tre categorie: la poesia in lingua, in vernacolo e la rappresentazione grafica.

Gli interessati potranno inoltrare le proprie composizioni all'indirizzo mail assiemegravina@pec.it entro e non oltre il 14 marzo. Mentre la premiazione dei vincitori è prevista il 19 marzo nel corso della festa della "Nova Nouve", che si terrà come tradizione presso il monumento in zona Pip dedicato al santo.
  • San Giuseppe lavoratore
  • San Giuseppe
Altri contenuti a tema
Torna la “Nova Nouve” Torna la “Nova Nouve” 21esima edizione per la festa di San Giuseppe
San Giuseppe senza falò San Giuseppe senza falò Dopo 17 anni il coronavirus ferma la festa per San Giuseppe in zona Pip
Rinviata la "Nova Nouve" per festeggiare San Giuseppe Rinviata la "Nova Nouve" per festeggiare San Giuseppe Il coronavirus ferma anche la 17esima edizione del grande falò
1 Il Falò di San Giuseppe tra i riti pugliesi da tutelare? Il Falò di San Giuseppe tra i riti pugliesi da tutelare? Al via il nuovo bando regionale
Gravina festeggia San Giuseppe Artigiano Gravina festeggia San Giuseppe Artigiano Tradizionale appuntamento in zona Pip per il santo protettore dei lavoratori
Si scaldano i motori per la festa di S. Giuseppe Si scaldano i motori per la festa di S. Giuseppe Comitato organizzatore all’opera per la ricorrenza dedicata al protettore dei lavoratori
Piazza "Mastro Fighera", titolata a "San Giuseppe Lavoratore" Piazza "Mastro Fighera", titolata a "San Giuseppe Lavoratore" Il 19 marzo, la cerimonia di inaugurazione.
Segni concreti di solidarietà Segni concreti di solidarietà Gravina Solidale pronta a tornare in Kenya
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.