mario pace
mario pace
La città

Un gravinese agli Oscar americani

Mario Pace vince la statuetta per i migliori effetti speciali

E Gravina può vantare anche un figlio premiato agli oscar americani.

Si stratta di Mario Pace vincitore della statuetta d''oro per i Migliori Effetti Speciali realizzati per il film "Il Libro della Giungla" diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures.

Mario Pace, gravinese trasferito negli U.S.A., ha realizzato l'animazione di apertura e di chiusura del film.

Dopo aver conseguito il Diploma presso il Liceo Artistico di Matera, nel 2009, a quasi 19 anni, vola in California e nel 2014 si laurea all'Academy of Art University di San Francisco in Visual Effects come Matte Painter. La carriera cinematografica inizia nel 2015 con l'arrivo a Los Angeles dove attualmente è impegnato in diversi progetti cinematografici a livello internazionale. La sua vena artistica e digitale è intervenuta in diversi film attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche, tra cui: Doctor Strange (2016) diretto da Scott Derrickson, Hacksaw Ridge (2016) di Mel Gibson, The Great Wall (2017) con protagonista Matt Damon, Despicable Me 3 (2017), Sing (2017), The Smurfs (2017), American Horror Story Season 6 (2017).

Sua anche l'animazione di apertura del noto "50 Sfumature di Nero".
Ha recentemente terminato l'animazione dell'apertura e della chiusura dell'imminente ultimo film su King Kong, "Kong: Skull Island", in uscita nelle sale il 9 marzo mentra è già a lavoro al prossimo film di cui trama e titolo restano top secret, l'unica informazione è che si tratta di un film per Supereroi.

Gravina si arricchisce così di un altro cittadino eccellente. Un altro grande orgoglio per la nostra terra.
  • mario pace
  • oscar americani
Altri contenuti a tema
3 Premio Argos Hippium 2019 per Mario Pace Premio Argos Hippium 2019 per Mario Pace Il giovane “Matte Painter” gravinese premiato come miglior giovane pugliese residente all'estero
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.