Mario Pace- Matte Painter
Mario Pace- Matte Painter
Mondo Giovane

Premio Argos Hippium 2019 per Mario Pace

Il giovane “Matte Painter” gravinese premiato come miglior giovane pugliese residente all'estero

Ha saputo conquistarsi un posto nel ghota mondiale delle produzioni cinematografiche americane. La sua creatività, il suo talento, la sua competenza non potevano passare inosservate nemmeno da questa parte dell'oceano, nella sua patria, l'Italia, nella sua terra natia, la Puglia, che gli ha voluto riservare un prestigioso riconoscimento.

Il gravinese Mario Pace, nonostante la giovanissima età (28 anni), è riuscito a ritagliarsi un posto di rilievo nel mondo hollywoodiano, tanto da meritarsi l'ambito riconoscimento del Premio Argos Hippium 2019 come miglior giovane pugliese residente all'estero.

Mario è un "Matte Painter" (letteralmente "Pittore di sfondi"), in pratica uno scenografo digitale, che vive e lavora da qualche anno a Los Angeles, si è formato presso il liceo artistico Levi e poi all'Academy of Art University di San Francisco.

In questi anni ha partecipato a numerose produzioni importanti, contribuendo alla realizzazione di Kolossal come "King Kong" e film di successo come "50 sfumature di grigio", oltre al lavoro con il pool di animatori che nel 2017 hanno conquistato l'oscar per i migliori effetti speciali con il film "il libro della giungla", diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures.

Recentemente ha lavorato alla realizzazione della locandina dell'ultimo film di Spiderman "Far From Home", che uscirà nelle sale in Europa il prossimo 11 luglio.
L'artista gravinese è stato chiamato a ritirare il premio nel corso della 26esima edizione della manifestazione, tenutasi presso il Parco Archeologico di Siponto.

Una iniziativa ideata da Lino Campagna a cui hanno preso parte quest'anno oltre 1300 invitati, con uno spettacolo condotto dal giornalista Rai Alberto Matano, cui hanno contribuito le esibizioni del cantante Piero Pelù, dell'imitatore Antonio Mezzancella e della bellissima madrina, la cantante Gessica Notaro.

Un evento internazionale, con il premio Argos Hippium che rappresenta un ulteriore attestato di riconoscimento per la carriera del pur giovane "Matte Painter" gravinese.
10 fotoPremio Argos Hippium a Mario Pace
Premio Argos Hippium a Mario PacePremio Argos Hippium a Mario PacePremio Argos Hippium a Mario PacePremio Argos Hippium a Mario PacePremio Argos Hippium a Mario PacePremio Argos Hippium a Mario PacePremio Argos Hippium a Mario PacePremio Argos Hippium a Mario PacePremio Argos Hippium a Mario PacePremio Argos Hippium a Mario Pace
  • mario pace
Altri contenuti a tema
62 Un gravinese agli Oscar americani Un gravinese agli Oscar americani Mario Pace vince la statuetta per i migliori effetti speciali
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.