Gravina in Puglia
Gravina in Puglia
Associazioni

Un corso per diventare guida turistica

L'iniziativa è dell'associazione "Benedetto XIII". La scadenza per l'adesione è fissata al prossimo 24 ottobre

L'associazione culturale Benedetto XIII ha organizzato la seconda edizione del corso base di Guida turistica della città. L'iniziativa è rivolta a giovani e adulti di Gravina che desiderano conoscere le radici della storia locale e imparare a muoversi con disinvoltura e adeguata cognizione tra i vicoli della nostra città.

Il corso si terrà dal 29 ottobre al 29 Novembre 2010 per la durata di sedici ore serali, distribuite nell'arco delle quattro settimane (otto ore di teoria e otto di conoscenza diretta dei siti gestiti dall'associazione).

Le lezioni accompagnate da visite guidate saranno tenute da docenti e operatori dell'associazione gravinese. Le richieste, che saranno selezionate per raggiungere il numero di circa venti unità, dovranno pervenire entro il 24 Ottobre prossimo presso la Chiesa del Purgatorio, sede dell'associazione "Benedetto XIII". Le domande di adesione saranno compilate su prestampato direttamente in sede, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00 di tutti i giorni.


  • Associazione Benedetto XIII
  • Turismo
Altri contenuti a tema
“Per ovviare alle usure, e rimediare alle necessità de’ poveri” “Per ovviare alle usure, e rimediare alle necessità de’ poveri” Papa Benedetto XIII verso la beatificazione, l’effetto sociale dei monti frumentari
1 La blogger milanese con la passione per i viaggi La blogger milanese con la passione per i viaggi Giulia Ussai dedica la sua tesi di laurea al territorio di Gravina
Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Utile strumento per migliorare i servizi ai visitatori
1 Gravina perde turisti Gravina perde turisti Più di 14mila presenze in meno dal 2019 al 2023. Verna (UnabellaStoria): quali rimedi intende porre l’amministrazione?
Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso “Quale sarà il futuro dell’offerta turistica gravinese?”
Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. 1mln e 300mila euro per un turismo inclusivo
Un sito web per promuovere il turismo Un sito web per promuovere il turismo Atto di indirizzo della giunta Lagreca
Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Lopane: “preziosa opportunità per qualificare e personalizzare le esperienze che i nostri operatori propongono ai turisti”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.