violenzasuminore01 1
violenzasuminore01 1
Territorio

Un concorso di idee per dire basta alla violenza sulle donne

La Regione Puglia si rivolge alle scuole

Un solo colore, il rosso, tinge l'Italia. Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne sono in corso, nonostante freddo e pioggia, numerose manifestazioni per condannare la violenza di genere. A Gravina dopo la manifestazione di domenica organizzata dall'associazione Occhi di donna, oggi, su richiesta della stessa associazione, in molte aule scolastiche si sono svolte delle lezioni, curate dai docenti e dirigenti scolastici, per spiegare la violenza di genere ed educare i più giovani al rispetto e alla parità di genere. Ed è proprio ai più giovani che è rivolto il concorso di idee bandito oggi dalla Regione Puglia, in collaborazione con l'Ufficio scolastico Regionale, nell'ambito del progetto "Troppo amore: sbagliato".

L'obiettivo è sensibilizzare gli studenti e spingere le scuole a riflettere sui temi della violenza di genere e del femminicidio, attraverso l'elaborazione di soluzioni artistiche in forma di spot o video che andranno ad arricchire la campagna di sensibilizzazione già avviata dall'assessorato alle pari opportunità.
Al concorso posso partecipare tutti gli studenti delle scuole superiori in forma singola e associata, che intendono preparare un video della durata massima di 5 minuti, con cui presentare il proprio messaggio per dire basta alla violenza di genere.
Tutti gli elaborati dovranno pervenire presso la sede dell'assessorato alle politiche sociali entro e non oltre il 31 gennaio 2014.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.