Comune di Gravina
Comune di Gravina
Palazzo di città

"Tutto pronto per gli eventi estivi"

Palazzo di città si difende dagli attacchi della Lega

"Non risponde al vero che vi siano stati difetto di programmazione e mancato, tempestivo coinvolgimento degli attori protagonisti del mondo culturale cittadino".
Dopo l'ennesimo attacco della sezione cittadina della Lega rivolto a palazzo di città a proposito dei ritardi con cui si sta predisponendo il cartellone degli eventi estivi, è arrivata puntuale una nota del Comune ricca di spiegazioni, se non di giustificazioni.

Secondo quanto si legge nella nota ufficiale, l'amministrazione comunale sarebbe partita con largo anticipo nella programmazione degli eventi estivi approvando già nello scorso mese di marzo un calendario di massima degli eventi estivi, "affidandone la cura e la regia proprio ai principali enti da sempre attivi nel campo della cultura e dell'accoglienza turistica: Fondazione "Ettore Pomarici Santomasi", Consorzio "Gravina in Murgia", Pro Loco".

Una delibera a cui ha fatto seguito, subito dopo l'approvazione del bilancio di previsione, una determina dirigenziale con cui il programma estivo è stato "ulteriormente affinato e definito nei dettagli, sia quanto ai singoli eventi sia quanto alle modalità organizzative degli stessi".

In definitiva, sostengono da Palazzo di città, "Il programma completo degli eventi, facilmente desumibile dai provvedimenti menzionati, è attualmente in fase di stampa per la distribuzione, mentre è già partita sui social e sugli spazi pubblicitari fissi la promozione dei singoli eventi. Avrà invece nelle prossime ore la campagna di pubblicizzazione attraverso i media, secondo le modalità definite dagli organizzatori d'intesa con il Comune".

Smascherata la strumentalizzazione leghista, dal Municipio sottolineano, a riprova della qualità degli eventi in programmazione che "l'intero cartellone gode del patrocinio della Fondazione Matera2019, con la quale specie negli ultimi mesi intensi sono stati gli scambi di vedute e contributi anche sotto il profilo dell'organizzazione dei vari eventi".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.