consiglio comunale 26-06
consiglio comunale 26-06
Palazzo di città

Tutti in aula: si vota il bilancio

Convocato il consiglio comunale alle ore 19:30 del 9 giugno prossimo

A distanza di qualche settimana dall'imbarazzante scivolone dell'ultimo consiglio comunale, nei giorni scorsi, il Presidente Giacinto Lupoli, ha chiamato nuovamente a raccolta consiglieri comunali e assessori per le ore 19:30 di giovedì 9 giugno e, in seconda convocazione, per le ore 20:30 di venerdì 10 giugno.

All'attenzione dell'assise consiliare ben 15 punti.

Oltre alle immancabili comunicazioni iniziali di Presidente e Sindaco, la presentazione di interrogazioni ed interpellanze e l'approvazione del verbale della seduta precedente, l'ordine del giorno prevede il ritorno in aula della discussione sulla questione Case bianche, rinveniente dalla precedente convocazione.

All'ordine del giorno vi è l'approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2015; l'approvazione del Documento Unico di Programmazione per il periodo 2016-2018; la verifica della quantità e qualità aree e fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive - prezzo di cessione per l'anno 2016; l'approvazione del programma triennale delle Opere Pubbliche 2016/2018 e l'elenco annuale 2016; l'adozione del piano delle alienazioni e valorizzazione immobiliare per l'anno 2016; l'approvazione del Bilancio di Previsione finanziario 2016-2018.

Non meno importante sarà la discussione sull'approvazione dello schema di convenzione per il rinnovo della gestione associata tra i Comuni della Regione Puglia all'associazione "il Cuore della Puglia"; l'Approvazione del regolamento di videosorveglianza; l'Alienazione di un'area comunale ed infine l'approvazione del Documento Strategico del Commercio e Regolamenti.

Radio politica parla di calma piatta nei corridoi di Palazzo di Città, e la sessione del bilancio sarà sicuramente un momento di verifica utile a confermare o smentire queste indiscrezioni.

Un banco di prova, sicuramente tra gli ultimi, di una maggioranza numericamente forte (per i molteplici sostegni giunti dai banchi dell'opposizione), ma altrettanto ballerina nei momenti più impensati.
  • Consiglio Comunale
  • Palazzo di Città
Altri contenuti a tema
1 "Gravina on" volta le spalle a Valente "Gravina on" volta le spalle a Valente In consiglio Lupoli dà battaglia ma il 13 porta bene alla maggioranza
1 Il Natale arriva in consiglio comunale Il Natale arriva in consiglio comunale All'ordine del giorno debiti fuori bilancio e provvedimenti finanziari
"Una maggioranza patetica alla guida della città" "Una maggioranza patetica alla guida della città" Lapolla e Colavito contro il sindaco
Nuova chiamata per il consiglio comunale Nuova chiamata per il consiglio comunale In aula arriva la mozione "Plastic free"
1 La presidente Digiesi risponde alle opposizioni La presidente Digiesi risponde alle opposizioni Gelo in maggioranza ma l'opposizione torna all'attacco
1 La Fondazione Santomasi può attendere La Fondazione Santomasi può attendere Al consiglio comunale è bagarre tra maggioranza e opposizione
2 "L’opposizione fa polemica strumentale" "L’opposizione fa polemica strumentale" La presidente Digiesi si difende
2 Annullato il consiglio comunale di oggi Annullato il consiglio comunale di oggi Opposizione sul piede di guerra
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.