consiglio comunale 26-06
consiglio comunale 26-06
Palazzo di città

Tutti in aula: si vota il bilancio

Convocato il consiglio comunale alle ore 19:30 del 9 giugno prossimo

Elezioni Regionali 2020
A distanza di qualche settimana dall'imbarazzante scivolone dell'ultimo consiglio comunale, nei giorni scorsi, il Presidente Giacinto Lupoli, ha chiamato nuovamente a raccolta consiglieri comunali e assessori per le ore 19:30 di giovedì 9 giugno e, in seconda convocazione, per le ore 20:30 di venerdì 10 giugno.

All'attenzione dell'assise consiliare ben 15 punti.

Oltre alle immancabili comunicazioni iniziali di Presidente e Sindaco, la presentazione di interrogazioni ed interpellanze e l'approvazione del verbale della seduta precedente, l'ordine del giorno prevede il ritorno in aula della discussione sulla questione Case bianche, rinveniente dalla precedente convocazione.

All'ordine del giorno vi è l'approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2015; l'approvazione del Documento Unico di Programmazione per il periodo 2016-2018; la verifica della quantità e qualità aree e fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive - prezzo di cessione per l'anno 2016; l'approvazione del programma triennale delle Opere Pubbliche 2016/2018 e l'elenco annuale 2016; l'adozione del piano delle alienazioni e valorizzazione immobiliare per l'anno 2016; l'approvazione del Bilancio di Previsione finanziario 2016-2018.

Non meno importante sarà la discussione sull'approvazione dello schema di convenzione per il rinnovo della gestione associata tra i Comuni della Regione Puglia all'associazione "il Cuore della Puglia"; l'Approvazione del regolamento di videosorveglianza; l'Alienazione di un'area comunale ed infine l'approvazione del Documento Strategico del Commercio e Regolamenti.

Radio politica parla di calma piatta nei corridoi di Palazzo di Città, e la sessione del bilancio sarà sicuramente un momento di verifica utile a confermare o smentire queste indiscrezioni.

Un banco di prova, sicuramente tra gli ultimi, di una maggioranza numericamente forte (per i molteplici sostegni giunti dai banchi dell'opposizione), ma altrettanto ballerina nei momenti più impensati.
  • Consiglio Comunale
  • Palazzo di Città
Altri contenuti a tema
Maggioranza in vacanza, niente consiglio comunale Maggioranza in vacanza, niente consiglio comunale Si attendeva una seduta per l’approvazione del bilancio, invece tutto è rimandato
Mancanza di elettricità, lunedì chiusi uffici del Comune Mancanza di elettricità, lunedì chiusi uffici del Comune Mentre Polizia locale e servizi sociali regolarmente aperti
1 “Gravina accelera”, disco verde del consiglio comunale “Gravina accelera”, disco verde del consiglio comunale Il documento di rilancio approvato dall'assise cittadina
Consiglio comunale, si tornerà in aula Consiglio comunale, si tornerà in aula Nulla da fare per la videoconferenza. A vuoto pure il secondo tentativo
2 Consiglio comunale, la videoconferenza fa flop Consiglio comunale, la videoconferenza fa flop Troppi problemi tecnici e la seduta dell’assise viene rinviata
Consiglio comunale in videoconferenza Consiglio comunale in videoconferenza Depascale subentrerà al compianto Romita
1 Polemica per l'annullamento del consiglio comunale Polemica per l'annullamento del consiglio comunale Il consigliere Simone: "Convocazione via mail non valida"
Consiglio comunale, prima convocato e poi annullato Consiglio comunale, prima convocato e poi annullato Seduta della assise cittadina rinviata per problemi tecnici
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.