Turismo
Turismo
Turismo

Turismo, la Puglia in vetrina alla BIT di Milano

Dal 10 al 12 febbraio. Tra incontri commerciali, conferenze e degustazioni

BIT si conferma l'appuntamento più gettonato per gli operatori della filiera turistica pugliese. Lo dimostra il folto gruppo di operatori turistici che partecipano a Milano all'edizione 2019. Qualche numero: 44 le postazioni riservate agli operatori turistici pugliesi all'interno dello spazio Puglia, 61 gli espositori pugliesi e 19 le aggregazioni di impresa che si presentano in maniera congiunta negli appuntamenti nazionali ed internazionali, 80 ed oltre, le attività turistiche esperienziali che saranno presentate ad operatori del trade e della stampa presenti alla kermesse milanese.

Sono rappresentate tutte le aree territoriali all'interno dello spazio destinato alla promozione turistica pugliese. Su un'area di circa 300 mq (Padiglione/Hall: 3) sono articolate attività di degustazione di prodotti enogastronomici e laboratori a vista di pasta fresca, che richiamano gli itinerari del territorio, in collaborazione con l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Puglia. Un'area business dedicata alle aziende: gli operatori nella 3 giorni di manifestazione gestiscono un'agenda di appuntamenti prefissati mediante il sistema di matching organizzato da Fiera Milano. Un'area conferenze in cui sono presentati i principali progetti e attività innovative in tema di tourism experience in ben 40 appuntamenti: i Comuni pugliesi sano protagonisti con lo straordinario lavoro di accoglienza, di turisti e viaggiatori, che stanno svolgendo affiancando la Regione Puglia.

"Perché la Puglia? Il Gusto di una terra aperta tutto l'anno" è il tema della conferenza stampa che si tiene il 10 febbraio alle 14.00, suite 3, con Loredana Capone, assessore all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Roberta Garibaldi, docente Università di Bergamo, esperta di turismo enogastronomico, Peppone Calabrese, gastronomo e conduttore di Linea Verde, Silvia Martinez, business development manager Europe (Italy and Spain)- Expedia, Luca Scandale, responsabile del Piano Strategico del Turismo Puglia365; modera Rocky Malatesta, consulente di Pugliapromozione per lo sviluppo dei Prodotti Turistici.

In occasione della fiera, inoltre, lunedì 11 a partire dalle ore 19 una serata dedicata al progetto "Double your Journey in Italy": Regione Puglia e Regione Lombardia incontreranno, in un evento riservato, giornalisti e buyer, provenienti principalmente dal nord America. La brillante performance della Chef Antonella Ricci accompagnerà gli ospiti in un gustoso e insolito percorso enogastronomico alternando piatti pugliesi e lombardi.
  • Regione Puglia
  • Borsa Internazionale del Turismo
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Migliorare il deflusso dei corsi d’acqua Migliorare il deflusso dei corsi d’acqua La Regione finanzia i Comuni
CI Regione Puglia: certezza proroga graduatorie scomparsa CI Regione Puglia: certezza proroga graduatorie scomparsa Il Comitato Idonei si chiede quali siano quelle veramente valide
L’EPLI incontra gli studenti pugliesi L’EPLI incontra gli studenti pugliesi Un convegno nell’ambito della fiera GustArte
Sostegno aziende apistiche pugliesi, avviso del CSR Sostegno aziende apistiche pugliesi, avviso del CSR Attivato l'Intervento SRA 18. Fondamentale l’iscrizione alla Banca Dati Apistica Nazionale entro il 31.12.25
Welfare, nuovo avviso pubblico a sostegno delle donne vittime di violenza Welfare, nuovo avviso pubblico a sostegno delle donne vittime di violenza Il provvedimento della Regione attivo da ieri 25 novembre
Decaro proverà a conquistare la fiducia di tutti i pugliesi Decaro proverà a conquistare la fiducia di tutti i pugliesi Numerosi messaggi di auguri per il neo presidente della Regione Puglia
Puglia in campo per l’empowerment femminile e prevenzione violenza Puglia in campo per l’empowerment femminile e prevenzione violenza Iniziative della Regione per il 25 novembre: Giornata Internazionale eliminazione violenza contro le donne
Regione Puglia, Riparte “Humus” Regione Puglia, Riparte “Humus” la co-progettazione per rafforzare l’impatto dei servizi dedicati a famiglie e minori
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.