moliterni festinalente
moliterni festinalente
Associazioni

Trail delle 5 querce

Programma. Un weekend di sport, cultura e natura per tutta la famiglia!

Un weekend di sport, cultura e natura per tutta la famiglia!
Sabato 8 giugno 2013

Gravina, ospitale da sempre, lascia ammirare i suoi tesori, attraverso la visita guidata del ricco patrimonio storico della città, dalla zona archeologica alle chiese rupestri, dai musei cittadini ai misteriosi percorsi nelle cantine sotterranee, inserite nel programma "Gravina sotterranea".
E' possibile anche il tour per la città in sella a scooter "Vespa" d'epoca a cura della associazione"Verdeka Scooter Gang".
In serata, ricca festa di paese con manifestazioni musicali, teatrali, eno-gastronomiche e spettacoli di piazza. Un bagno nel folclore!

08.30 – 12.30
Visite guidate della città (*).

12.30 - 15.00
Intervallo per il pranzo (*).

16.00 - 20.00
Visite guidate della città (*).

18.00 - 21.00
Iscrizione al Trail per gli atleti liberi e distribuzione pettorali, chip, pacchi gara e pass presso lo stand in piazza Scacchi. Registrazione alla passeggiata ecologica.

16.00 - 24.00
Esposizione di auto e moto d'epoca.

19.00 - 24.00
Festa cittadina nelle vie e nelle piazze del Centro Storico.
Cena presso gli esercizi convenzionati per degustare la cucina tipica.


Domenica 9 giugno 2013

Sui sentieri variopinti del bosco "Difesa Grande", che vanta la presenza di 5 varietà di querce (cerro, farneto, fragno, leccio, roverella), si corrono ca. 19 km all'insegna della natura e dell'avventura, nel pieno spirito del trail. La gara è nazionale ed è omologata FIDAL. Previsti ricchi pacchi gara e premiazioni.
Per tutti gli accompagnatori e per gli amanti della natura una visita guidata alla scoperta di un paesaggio unico e incantevole. Il concorso fotografico, aperto a tutti, premia la miglior istantanea ambientata nel bosco "Difesa Grande" che meglio celebri il connubio "Sport e Natura".

07.00 - 08.30
Iscrizione al Trail per gli atleti liberi, distribuzione pettorali, chip, pacchi gara e pass. Registrazione alla passeggiata ecologica.

09.00
Partenza del "Trail delle 5 querce" dal "Il Rifugio", nel bosco "Difesa Grande", diretta video in streaming su www.gravinafestinalente.net a cura di GravinaTV.

09.30 - 12.30
Passeggiata ecologica in gruppi a cura della "LIPU Gravina" e dell'associazione "Bosco-Città", accesso tramite pass.

12.00 - 12.30
Cerimonia di premiazione (prima donna e primo uomo assoluti, primi 10 di categoria, prime 5 società più numerose, prime 5 società provenienti da più lontano).

13.00 - 16.00
Intervallo per il pranzo.
NOTE: (*)
Alberghi, bed & breakfast, ristoranti, osterie, pizzerie e pacchetti turistici convenzionati con prezzi amici per i visitatori registrati. E' consigliabile la prenotazione.
Maggiori dettagli, alla pagina dei pacchetti turistici.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.