Mondo Beat
Mondo Beat
Associazioni

Torna Mondo Beat

Musica e arte nel centro storico. Saltata la location di Fondovico, tutti in piazza.

Domenica 21 luglio: Mondo Beat è tornato!

Dopo una gran sfacchinata nell'organizzare l'evento che sembrava non voler proprio andare a fine (a remare contro si sono messi cattivo tempo ed energia elettrica non sufficiente), il rione Fondovico, scelto in partenza come zona da rianimare, è stato messo da parte per una futura tappa - magari - e si è lasciato spazio alle piazze principali che formano la parte organica del paese quali piazza Notar Domenico, via Matteotti e piazza Plebiscito, che sono state travolte da un vero e proprio tsunami di vitalità.

Dal tardo pomeriggio sino alla mezzanotte il centro storico ha potuto ospitare vari mercatini d'oggettistica vintage e riciclata e diverse mostre artistiche. Diverse le associazioni che hanno collaborato a rendere l'evento simpatico e innovativo. Ad esempio, tra i tanti, lo spettacolo di giocoliera targato Upendi, che ha attratto gente di tutta età, e le mostre fotografiche realizzate dai ragazzi di "Una finestra su…" e di "Bosco città" nella sede dell'Archeoclub, che hanno risvegliato nella gente voglia di conoscere Gravina. Il tutto condito da un perfetto mix tra rock e dance con Francesco Zingariello e con la rock band " The triggers" e, in chiusura, il dj set in vinile di Claudio Topputo e Michele Trionfo.

Da sfondo i fiori del concorso "Balconi Fioriti" hanno dato luce e armonia alla serata e il cubo colorato realizzato da Spit-art a chiudere il fantastico viaggio nel centro storico.

(Ha collaborato Erika Perrone)
17 fotoMondo Beat
Mondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storicoMondo Beat nel centro storico
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.