Aido
Aido
Associazioni

Torna l’appuntamento con l’AIDO

Il progetto si rivolge alle scuole di Gravina e Poggiorsini

L'appuntamento con la diffusione della cultura della donazione degli organi nelle scuole elementari giunge alla sua XIV edizione. Il progetto AIDO-LIONS mira a promuovere nelle classi V elementari delle scuole di Gravina e Poggiorsini la conoscenza della donazione degli organi.

"700 i bambini ad essere coinvolti nel progetto che si divide in tre tappe divise tra fine febbraio, metà aprile e fine maggio" - dichiara la dott.ssa Antonia Vitucci, Presidente AIDO di Gravina in Puglia e Socio LIONS, Officer Distrettuale cultura della donazione e trapianti di organi.

La prima tappa si terrà il 27 febbraio, data in cui alle scolaresche sarà impartita una lezione sulla
funzionalità dei reni, su come prevenire alcune malattie per non giungere al trapianto dei reni. La seconda tappa consisterà nell' esecuzione dell'esame urine gratuito a tutti i bambini mentre la terza sarà un concorso a premi in cui i bambini saranno invitati ad esprimersi con un poster sul tema : "Un volto della solidarietà, la donazione degli organi".

Questo progetto viene appoggiato dal Centro regionale pugliese trapianto organi e tessuti di cui il Prof. F. Schena è la massima autorità in Puglia e anche a livello nazionale.
  • Donazione organi
Altri contenuti a tema
2 Una firma per donare gli organi Una firma per donare gli organi Comune, Aido e Centro Trapianti insieme per una scelta di vita
Convenzione tra Regione Puglia e Admo Convenzione tra Regione Puglia e Admo Emiliano: "Volontariato prezioso per la cultura della donazione"
“Una scelta in Comune” “Una scelta in Comune” La donazione degli organi si sottoscrive a Palazzo di città
“Un volto della solidarietà: la donazione degli organi” “Un volto della solidarietà: la donazione degli organi” Donazioni in calo rispetto allo scorso anno
A scuola di solidarietà: il 12° concorso “Girolamo Schinco” A scuola di solidarietà: il 12° concorso “Girolamo Schinco” La donazione di organi come atto d’amore
Un volto della solidarietà: la donazione degli organi Un volto della solidarietà: la donazione degli organi Conclusione della XIIª edizione del Concorso "Girolamo Schinco"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.