Gomitolo Rosa
Gomitolo Rosa
Associazioni

Terza edizione del progetto “Il Gomitolo Rosa”

Torna l’iniziativa della Federcasalinghe per promuovere l'artigianato artistico femminile

E' giunto alla sua terza edizione il progetto "Il Gomitolo Rosa" promosso dalla Federcasalinghe di Gravina. Un progetto che incarna lo spirito dell'associazione, da sempre impegnata nella valorizzazione e promozione dell'artigianato artistico femminile, con il fine ultimo di tramandare quest'arte alle giovani e anche alle meno giovani donne gravinesi, che in questi anni hanno apprezzato il lavoro svolto dall'associazione.

E proprio tra tutte le attività che la Federcasalinghe di Gravina svolge per valorizzare la figura femminile, spicca "Il Gomitolo Rosa".

Un'iniziativa che si pone l'ambizioso obiettivo di "togliere i cellulari dalle mani dei bambini per salvare la loro creatività"- sottolinea la responsabile dell'associazione, Rosa Laiso. Obiettivo che si raggiunge attraverso l'educazione dei bambini ad un uso consapevole della rete; con l'assistenza per aiutarli a sviluppare la loro manualità, la loro emotività e il loro intelletto.

Il tutto attraverso la creazione di piccoli manufatti all'uncinetto, come ad esempio bambole, orsacchiotti e gioielli: Piccole opere d'arte da tenere per sé o regalare agli amici.

Il progetto, sostenuto e patrocinato dal Comune, prenderà il via il 19 giugno e si concluderà il 2 agosto prossimo.
  • Donne
  • Artigianato
Altri contenuti a tema
La politica è donna La politica è donna Ai microfoni di Gravinalife Maria Pina Digiesi e Rosa Cataldi
Parcheggi rosa: che fine ha fatto la cortesia? Parcheggi rosa: che fine ha fatto la cortesia? Il post di una neomamma apre un acceso dibattito sui social
Donne migranti invisibili agli occhi Donne migranti invisibili agli occhi Ecco i punti principali del convegno targato Lions Club
Incontro-dibattito "Donne migranti, nuova speranza" Incontro-dibattito "Donne migranti, nuova speranza" Un seminario di studio del Lions club Altamura Host
La menopausa non è dei medici, ma delle donne La menopausa non è dei medici, ma delle donne Molte "Donne senza pausa" al convegno organizzato da FIDAPA e CRP
Stati generali delle donne, da expo 2015 a Matera 2019 Stati generali delle donne, da expo 2015 a Matera 2019 Il 22 gennaio appuntamento con il Roadshow Nazionale
FIDAPA in "Donne senza Pausa - La menopausa: conoscenza e prevenzione" FIDAPA in "Donne senza Pausa - La menopausa: conoscenza e prevenzione" Non è una malattia, ma un evento fisiologico della vita di una donna.
Segno più per l’artigianato alimentare pugliese Segno più per l’artigianato alimentare pugliese Il settore resiste alla crisi con più di 6.500 aziende.
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.