Eurofighter
Eurofighter
Territorio

Superare la velocità del suono

Eurofighter. 10 velivoli ultramoderni

Gioia – Sono operativi sui cieli della base del 36° stormo di gioia del colle i dieci ultramoderni velivoli da guerra Eurofighter "Typhoon", del X gruppo volo che assicureranno insieme ai colleghi e ai velivoli in dotazione al XII gruppo, il controllo e la sicurezza sullo spazio aereo del sud Italia, del mediterraneo e di parte dell'Albania.
L'Eurofighter la cui caratteristica principale, oltre alla sua velocità che raggiunge due volte la velocità del suono e a riuscire a decollare e ad atterrare in 500 metri, è quella di avere a bordo una dotazione bionica di ultimissima generazione, un aereo che è capace di volare quasi radente per poi riprendere quota in una manciata di pochissimi secondi, con un'autonomia di crociera al massimo del rifornimento del carburante di 2.300 km.

Maria Caterina Bruno
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.