Municipio
Municipio
Convegni

Strategie e opportunità di sviluppo turistico

Un convegno al Comune con l'assessore regionale Lopane

Si terrà giovedì 6 ottobre alle 18:00 presso la sala consiliare del Comune di Gravina, l'incontro pubblico in tema di sviluppo turistico con l'Assessore Regionale al Turismo Gianfranco Lopane.

"Strategie e opportunità di sviluppo turistico" è il titolo dell'incontro in cui l'Assessore Lopane si confronterà con gli operatori turistici della città per discutere di turismo.

All'incontro sarà presente anche il Sindaco di Gravina Fedele Lagreca che porterà il saluto istituzionale ai graditi ospiti e il Prof. Giuseppe Pirlo, Professore Ordinario e Prorettore dell'Università di Bari "A. Moro". L'iniziativa, fortemente voluta dall'Assessore al Turismo e Marketing Territoriale Avv. Giuseppina Festa mira a mettere intorno ad un tavolo tutti gli attori principali del turismo locale.

Dichiarazione dell'Assessore al Turismo e Marketing Territoriale Avv. Giuseppina Festa

L'appuntamento di giovedì tra gli addetti ai lavori del turismo e delle attività ricettive sarà un'occasione unica per tutto il settore.
La nostra città ha un patrimonio culturale, paesaggistico ed ambientale che fa invidia, a ciò si aggiunga l'aspetto non secondario dell'enogastronomia che può essere un ulteriore volano per il settore turistico ed infine abbiamo tante professionalità che possono avere un ruolo importante per lo sviluppo del turismo in città. Ascolteremo con grande interesse quello che avrà da dirci l'Assessore Regionale Lopane, sono certa che questo appuntamento rappresenterà la prima pietra per quella che abbiamo definito la strategia di rinascita del turismo in città.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Bando Infopoint: rispettare clausola salvaguardia sociale Bando Infopoint: rispettare clausola salvaguardia sociale La richiesta del consigliere di UnaBellaStoria Saverio Verna
1 La blogger milanese con la passione per i viaggi La blogger milanese con la passione per i viaggi Giulia Ussai dedica la sua tesi di laurea al territorio di Gravina
Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Utile strumento per migliorare i servizi ai visitatori
1 Gravina perde turisti Gravina perde turisti Più di 14mila presenze in meno dal 2019 al 2023. Verna (UnabellaStoria): quali rimedi intende porre l’amministrazione?
Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso “Quale sarà il futuro dell’offerta turistica gravinese?”
Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. 1mln e 300mila euro per un turismo inclusivo
Un sito web per promuovere il turismo Un sito web per promuovere il turismo Atto di indirizzo della giunta Lagreca
Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Lopane: “preziosa opportunità per qualificare e personalizzare le esperienze che i nostri operatori propongono ai turisti”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.