Giovani Rover e Scolte Scout Dell Agesci in Cammino 2008 Imagelarge1
Giovani Rover e Scolte Scout Dell Agesci in Cammino 2008 Imagelarge1
Associazioni

“Strada di coraggio…diritti al futuro”

55 scout gravinesi alla route nazionale AGESCI

Un percorso tutto speciale quello che, dal 1 al 10 agosto, dovranno percorreranno e affrontare i 30.000 giovani scout, ragazzi e ragazze tra i 16 e 21 anni, provenienti da tutta Italia.

Una "strada" già affrontata per ben due volte e che giunta alla sua terza edizione vuole far conoscere agli intraprendenti giovani scout le tante realtà dell'Italia e le storie di coraggio del Paese che emergono proprio dai diversi territori della penisola, attraverso delle ispezioni sul campo grazie ai diversi percorsi lungo le montagne, le città e villaggi in programma.

Non a caso, è stato proprio " Il Coraggio" il tema scelto in questa edizione della route nazionale, un argomento di fondamentale importanza per l'intero gruppo AGESCI italiano in quanto, per loro, è l'unico mezzo possibile di divenire protagonisti del cambiamento e costruttori del loro futuro.

Anche Gravina con i suoi tre diversi gruppi scout e un numero totale di 55 persone parteciperà a questa grande manifestazione presso il raduno ufficiale nella città di San Rossore (Pisa). Oltre a conoscere e scambiare le proprie esperienze con i gruppi delle diverse regioni italiane che incontreranno in uno dei 456 campi mobili sparsi per la penisola, affronteranno nuove e avvincenti avventure prendendo tutto ciò che di positivo un'esperienza del genere possa portare.


(a cura di Erika Perrone)
  • AGESCI di Gravina
Altri contenuti a tema
Incontro “la mafia uccide, il silenzio pure” Incontro “la mafia uccide, il silenzio pure” La formazione delle nuove generazioni può contribuire a contrastare le mafie
Mafia e silenzio, quel è la situazione a Gravina? Mafia e silenzio, quel è la situazione a Gravina? Convegno promosso da Libera e Agesci con Nicola Magrone
La Giornata del Pensiero La Giornata del Pensiero World Thinking Day
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.