Palazzo di Città
Palazzo di Città
Palazzo di città

Stasi dirigente ad interim dei servizi finanziari

Incaricato dal Sindaco di redigere il Peg 2012. Curerà le finanze municipali sino alla nomina di un nuovo dirigente

Un ingegnere ad occuparsi delle casse comunali per sopperire alla mancanza a Palazzo di città di dirigenti titolati. Un atto dovuto per completare l'iter avviato dal commissario prefettizio nelle settimane passate in vista delle presentazione del blancio di previsione 2012.

Sembrerà un'assurdità ma è proprio così: nessun economista, commercialista o buon ragioniere già in servizio presso altri enti locali o branche della pubblica amministrazione si è candidato a rivestire il ruolo di dirigente dell'area finanziaria del Comune di Gravina. Eppure il commissario prefettizio aveva pubblicato lo scorso dicembre il bando pubblico nella speranza di nominare dirigenti a tempo indeterminato che vantassero titoli e meriti piuttosto che amicizie e parentele. Ma il bando non ha dato i risultati sperati e così dopo il super segretario (il prefetto Trotta alla fine dello scorso anno aveva conferito tutti gli incarichi all'ex segretario Carlo Casalino, n.d.r.) arriva ora il dirigente tutto fare.

Con decreto adottato il 25 maggio il sindaco Alesio Valente ha infatti conferito a Michele Stasi (attuale dirigente dell'area tecnica) il mandato di dirigente ad interim dei servizi finanziari. A Stasi, già abbastanza indaffarato nel suo ufficio tecnico al secondo piando del palazzo comunale, toccherà dunque anche un estenuante su e giù per le scale per onorare "la responsabilità ad interim dei Servizi facenti capo alla II Direzione, dando atto che - si legge nell'atto sottoscritto dal sindaco - allo stesso competono tutti i poteri di gestione delle risorse destinate nel redigendo PEG 2012 ai servizi di competenza, nonché la gestione del correlativo personale".

Un compito certo non facile, considerata anche che la situazione poco edificante in cui si trovano le casse comunali, che Stasi dovrà reggere sino a nuovo decreto sindacale o magari fino all'assunzione di altro dirigente.

Nell'augurargli un buon lavoro, al dirigente consigliamo, visto l'arrivo della bella stagione e l'innalzamento delle temperature, di munirsi di una carrucola, almeno per facilitare il trasporto dei documenti da un piano all'altro, oppure di inviare quanto prima una richiesta persuasiva all'indirizzo del sindaco per l'indizione di un altro bando di concorso...
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.